- Finanziaria, approvati 7 articoli, si continua oggi.
Via libera dal Consiglio regionale alla norma a sostegno del piano straordinario di interventi per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani
Alle 22,55 di ieri sera, il presidente Guido Milana (Pd), dopo una pausa di quattro ore, ha aperto e poi subito sospeso i lavori del Consiglio regionale, impegnato nella discussione della Finanziaria 2009 e del Bilancio di previsione.
La seduta è stata aggiornata a oggi, sabato 20 dicembre, alle ore 10. L’intenzione è di concludere nel pomeriggio.
Ieri sono stati discussi e approvati sette articoli: partecipazione azionaria della Regione Lazio all’ente Fiera di Sora SpA; promozione della costituzione della fondazione “Lazio, per lo sviluppo dell’audiovisivo” e partecipazione della Regione; sostegno alle vittime della criminalità; primo riordino della istituzione di assistenza (IPAB) della Regione; partecipazione della Regione Lazio alla fondazione dei diritti genetici; incentivazione delle fonti di energia rinnovabili, esiti del processo di partecipazione; interventi in materia di raccolta differenziata.
La Finanziaria 2009 si compone di 49 articoli. Finora ne sono stati approvati diciassette. Circa 650 gli emendamenti presentati, molti ritirati, come ha riferito all’Aula il presidente Milana.
|