:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Coni - Appuntamento il 26 agosto a Canino e il 27 agosto a Sutri
I "Piccoli Comuni e lo sport" fanno ancora centro a Proceno
Viterbo - 9 agosto 2010 - ore 16,30

- Il successo è stato assicurato, come da previsioni. Proceno ha risposto per la seconda volta con entusiasmo alla tappa dei “Piccoli Comuni e lo sport”, l’iniziativa del Coni della Provincia di Viterbo.

Tutti in piazza, quindi, con il biliardino e il tennistavolo a farla da padrone nel ridente centro all’estremo nord della Provincia di Viterbo regalando una serata diversa, in cui tutti, quasi per incanto, tra curiosità, riscoperta di valori, aggregazione e sport tradizionale, si sono sentiti coinvolti, fino sa tarda ora.

“Una riposta decisamente significativa – ha detto il presidente del Coni Livio Treta – e d’altronde ce l’aspettavamo, con cento partecipanti ai mini tornei, un numero che, in proporzione a quello degli abitanti di Proceno, è davvero da record, o quasi.

L’ennesima serata d’estate ci ha regalato lo scenario ideale per esaudire la voglia di muoversi e divertirsi in modo sano grazie a questo progetto che attuiamo insieme alla Provincia di Viterbo per favorire le discipline sportive nei Comuni con meno di cinquemila abitanti.”

Passa così in archivio un altro appuntamento del vasto tabellone che Coni e provincia di Viterbo hanno messo in piedi, con gadget per tutti e premi ai vincitori dei minitornei che si sono sfidati accanto all’inconfondibile gazebo gonfiabile del Coni con questi risultati.

Biliardino
Donne: vincono Tina e Cristina davanti a Minga e Mary; al terso posto Luna e Pia.
Uomini: vincono Marco e Andrea davanti a Francesca e Stefano; al terso posto Dario e Luca.

Piccoli: vincono Mario e Manuel davanti a Federico e Luca.

Tennistavolo

Piccoli: vince Daniel davanti a Nicolò; terzi Ascanio e Manuel
Grandi: vince Josef davanti a Massimo e Marco.
“Se c’era bisogna di una conferma – hanno detto i componenti dello staff del Comitato provinciale del Coni che hanno allestito la “piazza” di Proceno – diciamo che anche questa è stata netta e dimostra che anche i paesi che non potrebbero ospitare manifestazioni sportive più impegnative riescono comunque a regalarsi divertenti serate di sport in cui davvero non è importante vincere, anche se poi ci provano un po’ tutti.”

Dopo la sosta ferragostana si riprenderà con gli ultimi due appuntamenti. il biliardino e il pingpong riprenderanno il proprio tour nelle piazze di Sutri e Canino dove,rispettivamente, l’assessore Felice Casini e i dirigenti della ProLoco caninese attenderanno il presidente del Coni Livio Treta e l’assessore allo sport della Provincia di Viterbo, i quali, ancora una volta, hanno mantenuto l’impegno preso sotto l’inconfondibile gazebo gonfiabile.

Appuntamento, dunque, il 26 agosto a Canino e il 27 agosto a Sutri.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi