- Dopo il torneo disputato e vinto a Londra lo scorso anno, la dinamica squadra amatoriale viterbese di baseball e softball, quest’estate si cimenterà in un triangolare di baseball a Berlino.
Infatti il 29 agosto gli “Old Lions” parteciperanno ad un torneo di baseball affrontando le squadre del “Flamingos” di Berlino e i “Lakers” di Lutjensee, una graziosa cittadina nei pressi di Amburgo.
Il torneo si svolgerà sul campo di Berlino e gli uomini del presidente Rutili sono fermamente intenzionati di portarsi a casa il trofeo del vincitore.
Dopo la Gran Bretagna, quindi, è la Germania la meta internazionale di quest’anno per i “vecchi leoni” viterbesi che non vedono l’ora di conoscere e gareggiare con gli amici teutonici.
La formula dell’evento è semplice ed efficace.
Si prende contatto tramite internet con qualche società amatoriale europea e poi, tramite la valente esperienza dell’agenzia Ismantur di Viterbo, si organizza una gita di 4/5 nella città ospite con la partecipazione di parenti ed amici dei giocatori e uno dei giorni è dedicato alla disputa di un torneo.
E’ un modo perfetto per coniugare turismo ed attività sportiva.
Quest’anno saranno quasi 45 persone che dal 25 al 30 agosto parteciperanno a questo viaggio e sarà sicuramente un grande successo come lo è stato lo scorso anno a Londra.
Detto così sembra tutto molto facile e semplice, ma, tra voli, trasferimenti e alberghi, l’organizzazione del viaggio risulterebbe alquanto difficile e complessa se non ci fosse la sapiente e capace assistenza dell’Ismantur che anche quest’anno cura con perfetta efficienza ogni più piccolo dettaglio della gita.
E’ curioso notare che la scelta fatta della squadra viterbese sia caduta proprio sulla Germania, dove solo pochi giorni fà la nazionale italiana di baseball ha conquistato il titolo di campione d’Europa dopo un lungo digiuno di 17 anni.
Speriamo che sia beneaugurante per la vittoria del torneo da parte degli Old Lions di Viterbo.
|