Riceviamo e pubblichiamo - Al cortile di Palazzo del Drago alle 19 per concludere i Concerti aperitivo e al cortile di Palazzo dei Priori alle 21.
Doppio appuntamento per gli allievi della Masterclass di Violino della professoressa Liliana Bernardi il prossimo mercoledì 11 agosto. Due location per il Concerto Finale che prevede l’esecuzione di brani appartenenti a vari autori italiani e internazionali.
Il primo appuntamento nella sede dell’assessorato ai Servizi sociali in via del Ginnasio va a concludere il ciclo di appuntamenti particolarmente seguiti e apprezzati dal pubblico che gli organizzatori hanno promosso con il nome di Concerti aperitivo.
La serie di concerti che dallo scorso 12 luglio si sono svolti ogni lunedì, terminerà eccezionalmente nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto.
Il secondo appuntamento degli allievi della violinista Liliana Bernardi, attualmente docente presso il conservatorio Nicola Sala di Benevento, si svolgerà invece a Palazzo dei Priori, location che sta ospitando numerosi eventi della stagione lirica operistica del Tuscia Operafestival.
“Quest’anno – ha spiegato il maestro Stefano Vignati, direttore artistico del festival – nell’ambito dei Progetti di Alta Formazione, abbiamo voluto inserire la Prima Masterclass di Violino. Il tutto con la collaborazione e la professionalità di Liliana Bernardi, la cui esperienza è nota oltre i confini italiani”.
Il corso oltre alle lezioni individuali che si sono svolte durante questo mese, prevede sia il Concerto Finale degli Allievi l’11 agosto, appunto, ma anche l’inserimento degli elementi migliori nella sessione di prove orchestrali che culminerà nel Concerto di Ferragosto il prossimo 15 agosto nel cortile di Palazzo dei Priori.
L’ingresso è libero.
|