 |
Laura Allegrini
|
|
|
- Tutti insieme appassionatamente.
Il coordinamento provinciale Pdl di ieri sera ha confermato nella sostanza che al momento non ci sono finiani tra i politici della Tuscia. Tutti d'accordo e felici anche del fatto che dopo diverso tempo si sia tornato a riunire l'organismo provinciale.
Anche se alla fine non è stato votato nessun documento. Perché non ce n'era bisogno, affermano dal Popolo della libertà. Essendo tutti d'un sentimento...
Eppure la possibilità di mettere nero su bianco l'unità della formazione politica è stata discussa a lungo durante la riunione. Un documento c'era, ma ha trovato qualche voce contraria.
In particolare, la senatrice Laura Allegrini, che ha portato avanti la tesi secondo cui non serve specificare che siamo tutti d'accordo. E' palese.
Così qualcuno ha malignamente pensato: si tiene una porta aperta?
Cattiverie gratuite. Al massimo ad essere aperta è la finestra. Solo perché è estate, fa caldo e una correntina la sera è piacevole.
Alla senatrice è stata anche rappresentata la situazione di Francesco Giorgio, giovane politico vicino alle posizioni della Allegrini. Presente nel cda Francigena, ha formato un club finiano. Ma la parlamentare viterbese lo ha difeso senza tentennamenti. Anche nel Governo e in parlamento, chi ha incarichi, ma è passato con il presidente della Camera, li ha conservati.
Tra chi si è detto favorevole a concludere l'incontro con un documento, c'è stato anche Giancarlo Gabbianelli. Ma dopo un'attenta discussione, l'accordo è stato diversamente raggiunto.
Favoriti dall'ora tarda e dalla cena che si stava raffreddando.
Non è mancata l'occasione, comunque, per toccare altri temi importanti per il partito. A cominciare dalla gestione idrica, quindi la difficile che sta attraversando la sanità nella Tuscia, con l'idea di tenere incontri sul territorio, a Tarquinia e Civita Castellana. Quindi le elezioni amministrative del prossimo anno, quando si voterà in ventuno comuni della Tuscia.
E in fatto di politica, un accenno anche agli alleati del Pdl in Provincia: l'Udc. Troppo presenti, troppo esposti. Ma la critica ha avuto breve durata. Poi si è passato ad altro.
Riunione molto affollata, erano quasi tutti presenti ieri sera. L'impegno è stato quello di convocare altri incontri specifici per affrontare i diversi temi.
Al momento ce n'è uno solo all'ordine del giorno. Le ferie. Approvato all'unanimità. Buone vacanze.
|