:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Provincia - Lo assicura il capogruppo del Pdl Gianluca Mantuano
"Precari, troveremo la soluzione"
Viterbo - 6 agosto 2010 - ore 14,00

Gianluca Mantuano
Riceviamo e pubblichiamo - L’amministrazione Mazzoli ha creato il problema… noi troveremo la soluzione.

"Non si può fare propaganda politica sulla pelle dei lavoratori. La Provincia ha diritto di comunicare, senza inganni, la verità delle cose nei processi di stabilizzazione dei precari".

Lo sostiene Gianluca Mantuano, capogruppo Pdl alla Provincia di Viterbo. "Avere un lavoro stabile, dopo anni di precariato, è un giusto diritto di tanti lavoratori che per troppo tempo non hanno avuto interlocutori istituzionali.

Ora si assiste alla corsa alla stabilizzazione e a quella di rappresentanti politici pronti ad appuntarsi patacche e ad attribuirsi meriti che non hanno. La verità è che le attuali Leggi ci impongono passaggi difficili e complessi, stiamo cercando una soluzione di comune accordo con i sindacati che conoscono benissimo la situazione”

"Appena insediati abbiamo trovato questa situazione, non l’abbiamo creata noi, ma ci stiamo impegnando, in collaborazione con i sindacati per risolverla. Abbiamo affrontato fin da subito, e non secondo le agende elettorali, il problema precari in Provincia, perché consideriamo i lavoratori risorse umane, non numeri.

Qualcuno che oggi si erge a difensore dei precari, dovrebbe fare mea culpa, per le false aspettative nate anche da assunzioni preelettorali, clientelismi senza nessuna logica, chi ha tirato il sasso e oggi nasconde la mano almeno abbia la decenza di stare in silenzio.

Ai lavoratori precari dico che la loro stabilizzazione non dev’essere una concessione, una elargizione di qualche dominus locale, ma è un preciso diritto ed un inderogabile dovere delle istituzioni".

"Assicurare stabilità e sicurezza al futuro di molte persone è un nostro preciso dovere, come nostro preciso dovere è amministrare i fondi pubblici con estrema responsabilità e trasparenza, secondo le leggi dello stato”.

Continua Mantuano “come consiglieri di maggioranza abbiamo evidenziato la necessità di conoscere i carichi di lavoro del personale, valutare un piano del reale fabbisogno del personale accertando nel contempo i posti che si renderanno disponibili entro il 31.12.2012 per effetto dei pensionamenti; eventualmente proporre una modifica della dotazione organica nel rispetto delle esigenze dell’ente connesse alle proprie funzioni istituzionali, nonché razionalizzare fin da subito le dotazioni di personale dei Settori e degli Uffici, oggi se ne trovano alcuni sovraffollati ed altri con carenza di personale”.

In questi primi mesi abbiamo analizzato a fondo e con attenzione le procedure e le soluzioni al problema che erano state poste in essere dalla precedente Amministrazione, ma non le abbiamo trovate, il disimpegno della precedente Amministrazione è evidentissimo. Abbiamo richiesto di discutere entro il mese di Agosto la problematica in un Consiglio Provinciale specifico”.

“Continuiamo, dunque, il cammino che dopo anni di incertezza e di timori consegna ai lavoratori la certezza che questa Amministrazione si fa carico dei problemi cercando di non crearne ulteriori, insieme ai lavoratori interessati ed insieme ai sindacati dobbiamo proseguire questo percorso condiviso, senza alcuna strumentalizzazione”.

Gianluca Mantuano
Capogruppo Pdl alla Provincia di Viterbo


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi