 |
Sutri
Copyright Tusciaweb
|
|
|
- Si conclude domenica 8 agosto alle 11 presso la chiesa di San Francesco, il Beethoven Festival di Sutri, manifestazione tra le più prestigiose della Tuscia che ha animato le splendide notti estive del viterbese, facendo riecheggiare di musica e cultura una delle terre più antiche e ricche di storia del centro Italia.
Gran finale, dunque, per questa IX edizione del Beethoven Festival che, come tradizione, vede impegnati gli allievi della Master Class internazionale promossa dal Beethoven Festival: una vera maratona dedicata alla musica da camera con musiche di Beethoven, Schubert, Brahms, Clementi.
Le Master Class Internazionali di violino, viola, violoncello, pianoforte, flauto e musica da camera, sono state fondate dal Trio Reger, Anna Lisa Bellini, Ariane Mathäus e Alfredo Persichilli e sono divenute ormai un punto di incontro per i migliori musicisti internazionali che si dedicano in particolare alla musica e al pensiero di Beethoven.
Sono anche un appuntamento importante nel percorso formativo di molti giovani talenti che grazie a questi corsi di perfezionamento hanno la possibilità di poter arricchire il proprio sapere.
Nei giorni del festival Sutri ha offerto al pubblico la possibilità di entrare in contatto con la straordinaria ricchezza del patrimonio musicale nell’affascinate cornice dei luoghi più suggestivi del paese che hanno ospitato lezioni, seminari, prove d’insieme, esercitazioni orchestrali e concerti.
Il concerto è a ingresso libero.
|