- Tutto è ormai pronto per la seconda edizione di “Cavalli sul lago”, lo spettacolo equestre in programma a Marta domenica prossima, 8 agosto, a partire dalle ore 21 presso i campetti polivalenti”.
Eraldo Brachetti, l’anima della manifestazione, e Nevio Prugnoli, tra gli organizzatori più attivi, hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Marta e della Camera di Commercio di Viterbo, ma il riconoscimento maggiore è arrivato dai gruppi che hanno aderito all’iniziativa, primi fra tutti una pattuglia ippomontata del Comando dei Carabinieri e una del Corpo Forestale.
Il resto lo faranno cavalli e cavalieri provenienti da tutto il centro-nord d’Italia che si esibiranno praticamente in tutte le specialità nella suggestiva cornice notturna del lago.
“Lo scorso anno – dice Eraldo Brachetti – dicemmo che si trattava di una festa in famiglia. Pochi, forse, avrebbero immaginato che ci sarebbe stata una seconda edizione ancora migliore della prima. Per quanto mi riguarda ho sempre creduto che l’iniziativa potesse andare avanti, così come credo che possa e debba diventare un appuntamento annuale per Marta.
Sono convinto che portare così tante persone, non solo dalla provincia e da tutto il Lazio ma anche da fuori regione, sia anche un modo per promuovere e far conoscere Marta e un po’ tutta l’Alta Tuscia. De resto chi visita il nostro territorio se ne innamora. La macchina organizzativa è molto faticosa – conclude Brachetti – ma ormai siamo pronti. Colgo anzi l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno collaborando all’allestimento della manifestazione, senza i quali non sarebbe possibile gestire un’iniziativa così complessa e spettacolare”.
A presentare “Cavalli sul lago Maria Balleri, già conduttrice a “Fiera cavalli” di Verona e conosciuta anche nel Viterbese con “Nitriti di primavera”.
Ed ecco i gruppi che si esibiranno e il programma della serata:
Sfilata dell’Associazione ippica martana
Giona show con diversi spettacoli equestri
Giulio Piombo “con la monta spagnola”
Falchi e Colombi “con la monta da lavoro agonistica e butteri maremmani”
Cultura e tradizioni locali a cura dei Cavalieri Martani
Dimostrazione di doma di un puledro
Cariteo Sassara con lo spettacolo “lavoro in amicizia”
Maremma Old Style “Associazione cavalieri di Ferento e cavalieri di Maremma
Elena Castra con lo spettacolo “Frisone in musica” (Scuderia il Casalone)
Giancarlo Cirofolini con la monta western
Le Amazzoni della Rosa
“Un passo a due” di Alessia e Margherita
|