Riceviamo e pubblichiamo
 |
Franco Vita |
|
|
- Forse il Sole di agosto ha confuso le idee al consigliere comunale Valerio Marini, il quale continua a diffondere comunicati a dir poco politicamente esilaranti.
La tattica è la solita, come nella precedente amministrazione, i soliti slogans: amministrazione ferma, statica ed incapace.
Ebbene nonostante la sonora batosta elettorale che ha visto la mia lista arrivare al 67 % dei consensi , Valerio Marini anziché meditare sulla sconfitta continua con i soliti generici proclami.
Valerio Marini, nonostante gli è stato spiegato più volte ,ancora non ha in mente che la responsabilità della formazione dei bilanci e la verifica della rispondenza delle singole voci patrimoniali, spetta al Consiglio di Amministrazione.
Riporta le solite frasi ( da chi gli sono state suggerite?) che vengono di norma riportate in tutti i verbali delle assemblee dei Consigli di Amministrazione e il Marini ancora non sa che l’approvazione del bilancio di una società di capitali o di qualunque altra società fa riferimento solamente alla situazione del 31.12. di ogni anno.
Meraviglia il fatto che il Marini non chiede all’ex-sindaco Giovanale Mauro , in base a quali poteri e per quale motivo ha modificato lo statuto comunale tutto a favore del socio privato scavalcando i poteri del Consiglio Comunale?
La verità è che questa amministrazione , attenta alla gestione pubblica , ha effettuato immediatamente i dovuti controlli quando ha ravvisato la presenza di anomalie e si sta movendo con decisione nell’interesse del Comune di Nepi .Un comportamento severo che forse Valerio Marini non si aspettava. Oppure dobbiamo ritenere che il Marini cerca di nascondere, mettendola sulla gazzarra , le responsabilità di qualcuno ?
Per ultimo per quanto riguarda il mio incarico di assessore provinciale al bilancio le osservazioni del Marini sono fuori luogo e denotano un’invidia politica per il risultato ottenuto da me e da questa maggioranza consiliare.
I bilanci del Comune di Nepi sono sanissimi ed i risultati ottenuti nel precedente quinquennio straordinari, merito anche del mio comportamento . Valerio Marini dovrebbe chiedere all’assessore al bilancio della precedente amministrazione provinciale , in quali condizioni ha lasciato il bilancio della Provincia, con una situazione attuale deficitaria che non consente neanche la copertura delle spese correnti.
Per non parlare degli interinali nominati - a scopo elettorale ? - qualche giorno prima della consultazione provinciale , un atto che ha ingannato tanti giovani ragazzi che oggi non vedono un futuro e che neanche l’attuale maggioranza , stante lo stato deficitario del bilancio e la situazione dell’organico del personale della Provincia di Viterbo può garantire.
A proposito di dimissioni l’unico che dovrebbe dimettersi è proprio Valerio Marini, in quanto nella sua qualità di segretario locale del Pd, ha riportato per quel partito una sconfitta pesante ed unica nella storia di Nepi, però è rimasto attaccato alla poltrona.
Caro Valerio le dimissioni le decretano gli elettori con il loro voto e non chi è alla ricerca solo di visibilità.
Infine Valerio Marini che ancora confonde fra interrogazione a risposta scritta o a risposta orale deve sapere che il regolamento comunale stabilisce che l’interrogazione prevede un intervento dell’interrogante e la risposta del sindaco e non un dibattito pubblico e questo gli hanno detto gli assessori Galletti e Coretti .
Franco Vita
Sindaco di Nepi
|