- “La Tuscia decolla: nel numero 311 del mese di agosto della rivista Ulisse, mensile di bordo dell’Alitalia, è pubblicato uno speciale su Viterbo e la Tuscia”. Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo della Provincia di Viterbo, Andrea Danti.
“Siamo riusciti a portare a compimento un progetto di promozione turistica molto importante – continua -. Lo speciale di oltre 40 pagine sulla rivista Ulisse farà infatti conoscere la Tuscia a milioni di passeggeri in volo con Alitalia. Il periodico è a disposizione in ogni posto dei circa 180 aerei che nel mese di agosto voleranno con la compagnia di bandiera.
Inoltre, la rivista viene inviata a tutte le ambasciate e agli uffici delle Camere di Commercio italiane all’estero. Secondo una prima stima, scalcola che sarà letta da circa 5 o 6 milioni di persone”.
“Un veicolo pubblicitario così autorevole ci farà raggiungere anche il pubblico straniero – riprende l’assessore Danti -, dal momento che la rivista è anche in lingua inglese. Non possiamo che essere orgogliosi della nostra terra e fiduciosi per il futuro turistico della nostra provincia.
Lo speciale dedicato a Viterbo offre infatti al turista tutti quei temi per i quali la Tuscia può e deve attrarre sempre di più il visitatore e, per dirla come l’editoriale sito in terza pagina, ‘la Tuscia, ricca di risorse storiche, archeologiche ed ambientali, è uno di quei viaggi che ha il pregio di contenerne molti altri’”.
“Desidero ringraziare – conclude Andrea Danti – l’editore Alitalia Compagnia Aerea Italiana spa, e naturalmente tutti gli operatori turistici della Tuscia che giornalmente ci spronano a fare sempre meglio per agevolare il loro difficile lavoro in un momento economico non proprio facile”.
|