- Torna anche quest’anno il Cinema Sotto le Stelle, l'evento cinematografico estivo organizzato dal Comune di Orte.
Sei proiezioni in giro per il territorio comunale, per toccare sia il centro storico ortano che le frazioni limitrofe e garantire a tutti un sano intrattenimento estivo. Le serate partono questa sera con la proiezione del film “Cado dalle Nubi” l'esilarante commedia di Checco Zalone, che sarà proposta nel quartiere di Petignano.
La stessa pellicola, poi, sarà riproposta l'11 agosto nel centro storico di Orte in piazza Belvedere. Secondo film della manifestazione sarà “Io, loro e Lara”, un nuovo divertente film di Carlo Verdone, anche questo con una doppia programmazione: la prima sarà il 13 agosto all'arena del Dlf di Orte Scalo, mentre il giorno seguente sarà riproposta nel centro storico in piazza della Libertà.
L'ultimo film in programma per Cinema sotto le Stelle, infine, è “Up” il divertente film d'animazione della Pixar che sarà proiettato il 25 agosto all'arena del Dlf di Orte Scalo ed il 26 in piazza Belvedere nel centro storico.
“Anche quest'anno – dice l'assessore alle politiche sociali Angelo Ciocchetti – abbiamo voluto riproporre questa manifestazione di successo. I cittadini hanno da sempre apprezzato questa iniziativa e risposto sempre numerosamente. Da quest'anno, inoltre, abbiamo voluto puntare particolarmente sul centro storico, aggiungendo anche piazza Belvedere nel giro di proiezioni estive”.
“Questa manifestazione – ha dichiarato l'assessore alla cultura Giulia Corradi – raccoglie ogni anno più successo, e il pubblico aumenta di proiezione in proiezione.
Inoltre non volevamo che durante il periodo di agosto si creasse un 'buco' nel calendario di eventi del Comune. Prima, infatti, oltre alla festa di San Lorenzo, che si svolge nel primo week-end del mese, non si facevano altre manifestazioni fino all'inizio dell'Ottava Medievale.
Ora grazie al cinema all'aperto, ma anche all'impegno del Consiglio dei Giovani e la Pro Loco che mettono in campo manifestazioni come 'Music Flowers' dal 20 al 22 e 'Mister più bello e Miss Gran Prix' il 28 agosto, l'offerta di svago e manifestazioni estive si è decisamente allargata, e speriamo sempre che continui a farlo”.
|