:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Civita di Bagnoregio - Cambio di programma per il festival
Si accende la stella di Gegé Telesforo
Viterbo - 5 agosto 2010 - ore 12,30

- Archiviato lo strepitoso successo del concerto di apertura di ieri sera, con la grande voce di Denis King, accompagnata da Olivier Hutman, Giorgio Rosciglione e Gegè Munari, che ha stregato l’affollata e appassionata platea con i suoi standard e le sue improvvisazioni, si registra un ingresso di di lusso, al Civita Summer Jazz Festival, in programma a Bagnoregio, fino al 9 agosto.

Al mix di star internazionali, artisti italiani di prima grandezza, e giovani emergenti, che contraddistingue l’edizione 2010 della manifestazione, si aggiunge infatti la stella di Gegè Telesforo, artista eclettico, consacrato dal pubblico e dalla critica, sia per le prestigiose collaborazioni con alcuni dei mostri sacri del jazz e del blues, sia per le produzioni come solista.

Il concerto di Telesforo, in programma l’8 agosto, alle 22, va ad arricchire ulteriormente un cartellone che prevede già la presenza di Steve Grossman, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Karl Potter, Dennis King, Massimo Davola. In virtù dell’aggiunta al cartellone del concerto di Telesforo, il concerto di Danilo Rea viene spostato a lunedì 9 agosto, sempre alle 22.

“Quella di Telesforo è una presenza inattesa, che accogliamo con grande piacere. Con lui, il Civita Summer Jazz arricchisce ulteriormente la proposta, rafforzando, già dalla prima edizione, la sua grandissima valenza, nell’ambito del panorama jazzistico nazionale e internazionale.

Mi risulta, inoltre, che Telesforo abbia espresso la volontà di collaborare all’organizzazione delle prossime edizioni del festival, cosa che ci lusinga, e che sicuramente si trasformerà in un valore aggiunto, per la definitiva consacrazione della manifestazione.

A questo proposito ringrazio il direttore artistico di Tuscia in Jazz Festival, Italo Leali, all’interno del quale la nostra iniziativa si inserisce, per la disponibilità mostrata, anche in quest’ultima occasione” sottolinea il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti.

“Sin da subito, con Bigiotti, abbiamo deciso di invitare alcuni tra i maggiori musicisti della scena internazionale, come Steve Grossman, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Karl Potter e Dennis King, per caratterizzare, sin dalla prima edizione il festival.

Ora, con l’aggiunta di Telesforo al programma, questa caratterizzazione appare ancor più evidente, confermando una vocazione naturale che gli splendidi scenari offerti dalle location dove si svolgono i concerti sottolineano e rendono unica” aggiunge Italo Leali, direttore artistico del Festival.


Il programma aggiornato del Civita Summer Jazz Festival

5 agosto: ore 18,30 Clinic con Rosario Giuliani;
ore 22 Concerto Rosario Giuliani Hammond Trio;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends
6 agosto: ore 18,30 Clinici con Steve Grossman and Massimo Davola;
ore 22 Concerto Steve Grossman Massimo Davola Quintet;
ore 24 Jam Session with Leonardo Corradi and friends
7 agosto: ore 18,30 Clinic con Karl Potter;
ore 22 Concerto Karl Potter and Funk It Up;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends
8 agosto: ore 18,30 Clinic con Gegè Telesforo;
ore 22 Concerto Gegè Telesforo;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends
9 agosto: ore 18,30 Clinic con Danilo Rea
Ore 22 Concerto Danilo Rea Trio


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi