:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Soddisfatto l'assessore Giovanni Arena
Raccolta ingombranti, confermati i risultati di luglio
Viterbo - 5 agosto 2010 - ore 11,15

L'assessore Giovanni Arena
- Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti, il risultato di domenica 1 agosto al Riello è lo stesso del mese scorso.

Da rilevare un incremento dei Raee (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche). Dati ottimi considerando che il 4 luglio è stata la giornata che in assoluto ha riscosso maggiore successo dall'inizio della campagna portata avanti dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Viterbo in collaborazione con il Cev.

E soprattutto un segnale che parla chiaro: nonostante il periodo di vacanze c'è stato chi ugualmente ha approfittato del servizio per disfarsi di materiali ingombranti e inutilizzati. “Un risultato che conferma quanto il nostro appuntamento sia apprezzato dai viterbesi – ha sottolineato l'assessore Giovanni Arena -: il caldo di questi giorni non ha fermato tutti quei cittadini che prima di andare in vacanza o di rientro dalle ferie si sono voluti liberare di tutti quei rifiuti che nella propria abitazione occupavano spazio inutilmente.

La prima domenica di ogni mese rappresenta ormai un'abitudine per centinaia di viterbesi, molti dei quali provenienti dalle frazioni. Anche per questo motivo, abbiamo comunque deciso di mantenere invariata la data della prossima giornata di raccolta straordinaria che sarà il 5 settembre, nonostante la festività di Santa Rosa e la concomitanza con la fiera che si svolgerà nelle vie del centro della città”.

Oltre al consueto appuntamento mensile, si ricorda che a disposizione della cittadinanza ci sono i due ecocentri operativi a giorni alterni: uno a Grotte Santo Stefano (lunedì, mercoledì e venerdì) e l'altro in località Volpara (martedì, giovedì e sabato), quest'ultimo anche punto di raccolta di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Entrambi gli ecocentri rispettano il seguente orario di apertura: dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30. Non solo. C'è anche il servizio della raccolta “ordinaria” di rifiuti ingombranti: il Cev provvede al ritiro il secondo e quarto giovedì del mese, fuori le mura cittadine; il secondo e il quarto venerdì all'interno delle mura; l'ultimo martedì del mese nelle frazioni raggiungibili dalla strada Teverina (Grotte Santo Stefano, Fastello, Sant'Angelo di Roccalvecce), l'ultimo mercoledì nelle frazioni di Bagnaia, La Quercia, San Martino al Cimino e Tobia.

I rifiuti ingombranti dovranno essere lasciati dai cittadini negli appositi cassonetti a partire dalle 17 del giorno precedente fino alle 6 del giorno del ritiro e soprattutto dovranno essere comunicati anticipatamente al Cev (tel. 0761 3038). Il ritiro di rifiuti voluminosi può essere effettuato infine direttamente sotto la propria abitazione tutto l'anno, telefonando per accordi al Cev.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi