 |
Il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Ritengo che su una discussione importante come quella concernente il Nuovo piano regolatore debba esserci un'attenzione degna del peso dell'argomento.
Purtroppo questa sera, in consiglio comunale, mi sono accorto che quell'attenzione era scemata.
Dopo l'accurata relazione dell'assessore Cerri, che nel corso di questi mesi ha concertato con maggioranza e opposizione un lavoro straordinario, ho notato troppe assenze nei banchi sia della maggioranza che della minoranza.
Nonostante le linee guida fossero state condivise da tutte le forze politiche, credo che ciò non legittimi un atteggiamento troppo rilassato su un tema come questo.
Riconosco che forse è stato un errore voler affrontare il tema il 4 agosto, quando alcune assenze sono giustificate dalla vacanza, ma ho ritenuto giusto "interrompere" il consiglio, anche perchè, ed in particolare, una maggioranza deve essere in grado di mantenere il numero legale autonomamente su argomenti centrali come questi.
Ringrazio tutti i consiglieri presenti, i nove della maggioranza ed i tre dell'opposizione, ma discutere in 13 il futuro della nostra città è un po' poco.
Lo faremo in settembre.
Gianluca Angelelli
Sindaco di Civita Castellana
|