- L’Amatori Rugby Civita Castellana e il comitato promotore del cinquantenario, che si è costituito per l’occasione, hanno definito la scaletta della manifestazione che, si svolgerà sabato 11 settembre all’interno del campo da rugby di via Marinai d’Italia.
L’ appuntamento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale di Civita Castellana, quella Provinciale, la Fir e il Coni.
I festeggiamenti avranno inizio alle 15, con un incontro tra formazioni Old di Civita Castellana e Viterbo e una selezione di giornalisti che seguono la nazionale italiana della palla ovale. A seguire un confronto amichevole tra l’under 18 e il quindici di serie C locale, che segnerà anche l’esordio stagionale delle due squadre.
Alle 18 è prevista l’intitolazione ufficiale del campo da rugby a Carlo Angeletti, giocatore del Rugby Civita Castellana prematuramente scomparso: saranno presenti le massime autorità civili, militari, rappresentanti della Federazione Italiana Rugby gli ex compagni di squadre e tutti quelli che hanno giocato a rugby a Civita Castellana.
Per l’occasione verrà scoperta una targa in ceramica posta all’ingresso dell’impianto realizzata da un artista locale. Subito dopo sarà presentato il libro “ 50 anni di strani rimbalzi a Civita Castellana”.
Infine c’è il terzo tempo offerto dalla società in collaborazione con degli sponsor locali.
|