Riceviamo e pubblichiamo
 |
Il consigliere Vincenzo Bruni |
|
|
- Vorrei esprimere la mia condivisione, non scontata, con la decisione del presidente Meroi di rivedere la partecipazione dell'amministrazione provinciale alla società Tuscia Expo.
E' una decisione che va nella giusta direzione di rivedere e razionalizzare la partecipazione della Provincia di Viterbo a Società, Consorzi e iniziative varie che negli anni scorsi hanno caratterizzato le scelte dell'Amministrazione.
Già nella prima seduta del consiglio provinciale ho presentato una interrogazione nella quale chiedevo una ricognizione di tutte le partecipazioni a vario titolo della Provincia e contestualmente proponevo venissero convocati in consiglio i rappresentanti nominati dall'Ente nei diversi consigli di amministrazione o comitati, per relazionare sulle attività svolte e sui bilanci di esercizio.
In un momento storico di crisi e conseguente necessità di ridurre spese o, quanto meno, razionalizzare le risorse economiche, mi sembra questa una esigenza imprescindibile non solo in termini finanziari ma anche come segnale significativo della politica che si impegna a ridurre le spese, qualche volta superflue, di quel sottobosco politico che troppo spesso pesa in maniera significativa sul bilancio dell'amministrazione.
Saluto perciò con soddisfazione questa scelta, nella convinzione che sia solo un primo passo verso un progetto di corretto utilizzo delle risorse.
Con altrettanta fiducia aspetto la discussione della mia mozione di riduzione del numero delle Commissioni Consiliari Provinciali e del numero dei commissari, presentata da due mesi ma non ancora messa all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale.
Si tratta, a mio parere, di atti dovuti, in un momento come questo nel quale i nostri elettori si aspettano, più che prebende per gli addetti ai lavori, iniziative politiche per lo sviluppo del territorio e per il sostegno all'occupazione.
Vincenzo Bruni
Consigliere Provinciale
|