- Il 6-7-8 agosto apre i battenti la festa del cacciatore arrivata alla 14esima edizione.
La manifestazione più grande della Regione, che negli anni scorsi ha fatto registrare oltre 6mila coperti e in cui ogni sera si potranno gustare le specialità gastronomiche della cacciagione locale.
L’evento si svolgerà nel campo sportivo “Giggi Iezzi” e dispone di una macchina organizzativa formata da oltre cento persone, di cui trenta impiegate in cucina. Intere famiglie sono coinvolte nella realizzazione di questa manifestazione che è diventata un appuntamento imperdibile.
Il tutto coordinato dall’associazione cacciatori e dal lavoro del presidente, Claudio Mantrici. Ogni sera spettacoli musicali e in più una lotteria che mette in palio automobili. Il primo premio, infatti, è una Fiat 500, il secondo una Punto e il terzo una Ford Ka.
“Questo è diventato un evento che tutta la città di Capranica aspetta con trepidazione – afferma il sindaco Paolo Oroni -. Siamo arrivati alla 14esima edizione e sono sicuro che sarà un successo”.
Nella serata inaugurale sono invitate anche le istituzioni sia locali sia provinciali. Sono attesi per l’inaugurazione il presidente della Provincia Marcello Meroi, l’assessore regionale alla caccia, Angela Birindelli e il presidente della commissione agricoltura Francesco Battistoni.
“La festa del cacciatore è diventata fondamentale sia per Capranica poiché permette di scoprire la città sotto nuovi punti di vista e di viverla in modo più intenso, sia per tutta la Provincia poiché viene offerto un servizio unico – afferma il consigliere provinciale, Angelo Cappelli -. Quello della caccia è un settore particolare e chi è legato a questo mondo, in questi tre giorni si sente a casa”.
|