Riceviamo e pubblichiamo - Votare la mozione di sfiducia al sottosegretario Giacomo Caliendo, o astenersi, ''vuole dire abdicare ad ogni forma di rispetto verso la democrazia e le sue regole'.
Siamo rappresentanti nel Pdl di quel filone politico-culturale che si riconosce nella storia della Democrazia Cristiana e dei suoi alleati spazzati via nel biennio 1992-1994 da una furia giustizialista non contrastata da chi allora aveva la massima responsabilità nel partito.
'Ci troviamo nuovamente oggi – continuano i giovani Popolari Liberali viterbesi – a dover assistere attoniti alla richiesta di dimissioni di un sottosegretario alla Giustizia del governo Berlusconi sulla base di accuse a dir poco fumose e senza nessun accertamento di responsabilità.
Votare su questa mozione o astenersi su di essa vuol dire abdicare ad ogni forma di rispetto verso la democrazia e le sue regole, lasciando parlamentari e membri di governo alla mercé delle iniziative più spregiudicate dalle quali nessuno si illuda di poter essere domani al sicuro.
Popolari Liberali nel Pdl della Provincia di Viterbo
|