Riceviamo e pubblichiamo - Pieno sostegno all’azione di Gianfranco Fini da parte di Generazione Italia.
Mille interviste realizzate da Crespi ricerche confermano questo risultato: gli elettori di una eventuale “lista Fini” provengono per il 55% dal PdL, per il 22% dal mondo dell’astensione, per il 15% dalla sinistra, il resto da Udc e Lega. Il Partito di Fini sfiorerebbe quota 10%, attestandosi come quarto partito in Italia. Ed è solo l’inizio.
Anche se al momento gli amministratori locali sono rimasti chi in stand-by, chi con Berlusconi, dall’altra parte si alimenta sempre più un sano entusiasmo per l’azione di Gianfranco Fini. Continue sono le manifestazioni di sostegno sia a Viterbo che in tutta la provincia del neonato gruppo parlamentare “Futuro e Libertà” testimoniando tra l’altro che molti elettori ex An scelgono ora il presidente della Camera.
Sono valori quelli sostenuti da Futuro e Libertà per l’Italia, imprescindibili alla democrazia che ci appartiene; Libertà sta anche per confronto e dissenso quando occorre, a tutela della legalità e del senso etico della società, soprattutto di chi rappresenta le Istituzioni.
Generazione Italia continua a strutturarsi sul territorio della provincia di Viterbo, forte dell’entusiasmo dei promotori e di chi si avvicina quotidianamente al movimento. Presto Gianfranco Fini arriverà a Viterbo.
Francesco Giorgio, responsabile del Circolo territoriale Idee e Azione di Generazione Italia di Viterbo
|