Riceviamo e pubblichiamo
- Ci permettiamo di richiedere nuovamente la vostra attenzione su un problema che sta molto a cuore alla popolazione Bagnaiola, ci riferiamo alla dismissione dell’ex Scuola Media in Via Cardinal De Gambara la cui scadenza è prevista per il 20 Agosto
Prima e durante la recente campagna elettorale avevamo posto a tutti i candidati l’idea di lavorare per un accordo tra le Amministrazioni Provinciali e Comunali per l’utilizzo dell’ex Scuola Media in sede della Scuola Alberghiera Provinciale.
Come tutti sanno la Scuola Alberghiera si è dovuta trasferire dall’ex Ristorante Aquilani in La Quercia nei locali a piano terra dell’Istituto Tecnico Industriale e per Geometri, in Via A. Volta in Viterbo, locali certamente meno visibili e più angusti di quelli di La Quercia, tanto che le iscrizioni alla Scuola sono diminuite.
Abbiamo riscontrato un consenso ed un impegno degli eletti in Consiglio Provinciale nel Collegio di Bagnaia, affinché questa proposta venga fatta propria dalle due Amministrazioni.
Ricordiamo che l’immobile di Via Card De Gambara, era nato originariamente come Albergo e Ristorante e che se l’idea di trasformarlo in sede di Scuola Alberghiera avrà successo, lo restituirebbe al suo antico ruolo, contribuendo a rilanciare l’immagine della Scuola, e lo sviluppo turistico di Bagnaia (ricordiamo il sito di Villa Lante), e a non svalutare il valore economico dell’immobile passato da 814.000 a 675.620 euro.
Siamo disponibili con tutte le realtà associative di Bagnaia a confrontarci su questo importante problema (se l’avviso pubblico non avesse successo). Il Presidente
Arduino Troili
|