 |
Civita Castellana |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - A ben analizzare gli eventi di questi ultimi tempi, appare uno scenario veramente preoccupante. Sembra non casuale l’attacco mirato al cuore di Civita Castellana
Siamo stati travolti dalla crisi del Distretto industriale, crisi che ha visto e purtroppo continua ad assistere alla tragedia umana, familiare e sociale dei tanti cittadini in cassa integrazione, crisi che ha portato alla chiusura di tante troppe fabbriche anche in questi ultimi giorni.
Hanno tentato di colpirci togliendoci l’unico servizio trasporti su rotaie, per il momento rientrato con la riabilitazione del servizio extraurbano del treno Viterbo-Civita Castellana- Roma.
Ora sono passati smantellare il nostro Ospedale Andosilla.Oggi alle 16 siamo intervenuti al Consiglio Comunale allargato e abbiamo con soddisfazione constatato che sono stati tanti i cittadini a rispondere al richiamo a difesa dell’Ospedale, tanti gli interventi tutti mirati a evidenziare quanti sforzi siano stati fatti per migliorare il servizio sanitario locale da parte del personale sia medico che infermieristico con la collaborazione di tutte le altre categorie.
L’Andosilla è giudicato dai cittadini per professionalità, umanità, dedizione e strumentazione un ospedale di vera eccellenza. Si sono sottolineati i notevoli contributi che da anni l’Andosilla ha ottenuto anche in forma di “donazioni” da parte di associazioni, di privati, di partiti per ampliare la struttura e dotare alcuni ambulatori di strumentazione ritenuta proprio dalla Regione d’avanguardia.
Non è solo una crisi passeggera stanno tentando di cancellarci definitivamente, dobbiamo mobilitarci tutti per poter fronteggiare una vera e propria battaglia intrapresa contro Civita Castellana, dobbiamo essere pesantemente presenti e mobilitarci per dire NO agli attacchi che mirano ad indebolire e stremare una cittadina che fino a pochi anni fa era considerata un fiore all’occhiello dalla Provincia e dalla Regione.
Il Partito di Rifondazione Comunista lotterà a 360° per difendere il diritto al lavoro e il diritto alla salute, due capisaldi che possono garantire una qualità di vita dignitosa a tutti. Solo con il lavoro e con un servizio sanitario pubblico efficace e soddisfacente potremmo essere nuovamente competitivi sia come Distretto Industriale che come struttura ospedaliera.
Saremo intransigenti con chi vorrà opporsi a questa linea di difesa e richiamiamo tutti i cittadini alla mobilitazione, intraprenderemo azioni di dimostrazioni collettive per fermare questo disegno diabolico contro Civita Castellana.
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo "Enrico Minio" Civita Castellana
Gruppo consiliare PRC Civita Castellana
|