:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Ferento - Mercoledì 4 agosto alle 21,15
Maurizio Battista... sempre più convinto
Viterbo - 3 agosto 2010 - ore 11,15

Maurizio Battista
- Al teatro romano di Ferento per la stagione estiva della Provincia di Viterbo organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia domani sera, mercoledì 4 agosto alle 21,15 è l'ora del divertimento, della risata pura, grazie al cabaret di Maurizio Battista in scena con lo spettacolo "Sempre più convinto".

Nella carriera di ciascun comico ci sono confini pericolosi che è meglio non varcare. Sono sentieri che si preferisce non percorre. Non parliamo di territori geografici caldi, bensì di aree complesse, quelle che sfiorano i sentimenti e che generalmente si preferisce celare dietro dosi massicce di ironia e cinismo.

Il temerario Maurizio Battista, la cui comicità è stata sempre contraddistinta da un tagliente e agguerrito sarcasmo, troverà in questo nuovo spettacolo un momento di tregua e di traboccante tenerezza?

"Sempre più convinto" proseguirà sulla strada di sempre fatta di tante verità, forse un po’ esasperate, ma anche per questo divertenti e apprezzate dal pubblico. Di certo sappiamo che in questo nuovo spettacolo si azzarderà ad esplorare due tematiche legate alle sue passioni: quella per la sua città, Roma, e per i romani, quella nuova e travolgente esperienza emotiva con il suo cane Nerone. Roma, dunque, e Nerone…un binomio dalle altalenanti corrispondenze!

L’anima della romanità verrà scandagliata nelle sue molteplici sfaccettature, da quella musicale e poetica a quella storica e contemporanea. Scomoderà anche il signor Trilussa e verificherà le fonti della notizia di quell’unico romano che partecipò alla spedizione del Mille.

Quindi, un doveroso omaggio verrà tributato ai cani: l’energia trascinante che può scatenare il rapporto con un amico a quattro zampe ha sorpreso anche Maurizio che cercherà di intervistarlo per sapere i suoi veri pensieri.Musica, monologhi, gag e filmati sono tutti gli ingredienti per una serata intensamente esilarante.

Maurizio Battista è uno dei comici di estrazione romana più popolari e apprezzati.L' artista porta sul palcoscenico la comicità istintiva della situazione quotidiana: matrimoni instabili, mariti infedeli, mogli depresse, suocere impossibili. Mai appoggiandosi alla scappatoia dell' imitazione o della parolaccia, Battista coinvolge e appassiona grazie alla frizzante parlata romana e alla grande verve istintiva.

Il passato da barista lo aiuta nell' approccio col pubblico e nell'individuazione dei temi più cari alla gente comune: il suo cavallo di battaglia è il matrimonio, i vizi e le virtù dell'unione di fatto all'italiana. L'eccellenza di Battista sta anche nella sua capacità di trovare il senso comico nella notizia di cronaca e nel fatto di costume: l'abilità di trovare il lato divertente dove nessuno riesce a vedercelo fa di lui uno dei più bravi e ricercati cabarettisti italiani.

Battista ha lavorato in alcuni tra i più prestigiosi teatri della capitale, tra cui: Agorà, Eliseo, Anfitrione, Le Salette, Orione, Satiri, Bagaglino, Servi, Olimpico, Belli, Parioli, Anfiteatro Romano di Ostia Antica .


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi