- Attività motoria nella scuola primaria. Parte il nuovo progetto relativo all’anno 2010 – 2011 per il quale già si sono assicurati la partecipazione i Comuni di Caprarola, Castel San’Elia, Monterosi, Vallerano e Bassano in Teverina. Stanno infatti arrivando le adesioni, complete di delibere, al progetto. Come concordato nella riunione organizzativa del 1 luglio scorso, tenutasi presso la provincia di Viterbo, a cui hanno partecipato numerosi i comuni interessati, il termine ultimo per far pervenire le domande di partecipazione al Coni di Viterbo è il 27 agosto ed il numero delle classi che potranno aderire al progetto è al massimo di 150.
Solo le prime richieste pervenute garantiranno ai comuni la partecipazione a questo importante progetto alla sua decima realizzazione.
Tale iniziativa, promossa dal Coni di Viterbo, dalla Provincia di Viterbo - Assessorato alla Istruzione, e dal Miur, Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo è risultata in passato e risulta essere di grande pregio per il suo obiettivo fondamentale che, come già noto, è quello di educare i ragazzi alla cultura della pratica sportiva attraverso l’acquisizione di nozioni motorie di base e di guidarli tramite una vita sana a combattere ed eludere tutte le cattive abitudini ed i disagi da esse derivanti.
Al via quindi le adesioni per intraprendere assieme un nuovo cammino per la stagione 2010-2011. Pronte le attrezzature sportive alle scuole aderenti nonché il kit sportivo per tutti i bambini partecipanti all’iniziativa e alle meravigliose feste finali che si terranno al termine dell’ attività.
|