:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Bagnoregio - Dal 4 all'8 agosto tanti concerti a ingresso libero
Parte il Civita summer jazz festival
Viterbo - 2 agosto 2010 - ore 11,15

- Qualità e atmosfera, parte il Civita Summer Jazz Festival.

Tra le star presenti, Danilo Rea, Dennis King, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Karl Potter, Massimo Davola Bagnoregio (Vt) 4-8 agosto 2010.

Star internazionali, e artisti italiani di prima grandezza; talenti affermati, e giovani emergenti, già consacrati dal pubblico e dalla critica.

E’ un sapiente mix di proposte musicali di eccellente livello a contraddistinguere il Civita Summer Jazz, festival Jazz che già alla prima edizione si segnala per la qualità della sua offerta. Steve Grossman, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Karl Potter, Dennis King, Massimo Davola: sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno, dal 4 all’8 agosto (ingresso libero), a Bagnoregio.

Ma la manifestazione, inserita nell’ambito della rassegna “Tuscia in Jazz”, si evidenzia non solo per la caratura d’eccezione della proposta musicale, ma anche per l’unicità degli scenari naturali che fanno da quinta ai concerti.

“Il Civita Summer Jazz è un festival che nasce da uno sforzo corale, che in pochi mesi ci ha consentito di trasformare una felice intuizione in un evento in grado di caratterizzare, già dalla prima edizione, il panorama jazzistico nazionale e internazionale.

All’altissima qualità offerta da un cartellone capace di proporre alcuni tra i più importanti musicisti jazz italiani e stranieri, il festival può aggiungere, infatti, uno scenario incomparabile, valore aggiunto che lo rende unico. E’ grande, quindi, la soddisfazione, per essere riusciti in così poco tempo a realizzare ciò che all’inizio sembrava solamente un desiderio. Con l’edizione 2010 del Civita Summer Jazz si apre un percorso virtuoso, che vogliamo intraprendere fino in fondo, le cui peculiarità sono rappresentate da un sapiente mix di arte, cultura e tradizione” sottolinea il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti.

“Quando il sindaco Bigiotti mi ha proposto di creare questo nuovo festival e di inserirlo nel più ampio e vasto progetto del Tuscia in Jazz Festival, ho accettato con entusiasmo. Bagnoregio e Civita sono location uniche e magiche.

Con Bigiotti abbiamo deciso, malgrado fosse la prima edizione del Civita Summer Jazz, di partire subito in quarta, invitando alcuni tra i maggiori musicisti della scena internazionale. Steve Grossman, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Karl Potter e Dennis King rappresentano un programma all'altezza di grandi e longevi festival.

A loro fianco ci saranno altri importanti musicisti come Leonardo Corradi, il giovane hammondista di cui parla tutta Italia, e che a soli 18 anni già collabora con artisti come: Gegè Telesforo, Flavio Boltro, Rosario Giuliani, Rick Margitza, Fabrizio Bosso, solo per citarne alcuni. Oltre a lui grandi musicisti italiani come Giorgio Rosciglione e Gegè Munari ritmica storica del jazz italiano, e collaboratori di Ennio Morricone.

Massimo Davola uno dei migliori sassofonisti sulla scena. Oltre ai concerti durante il periodo del festival si terranno delle clinic e jam session aperte a tutti. Sono certo che il Civita Summer Jazz, visto l'appoggio dell'amministrazione e delle realtà locali, sarà capace di far parlare di se in tutta Italia ed all'estero” aggiunge Italo Leali, direttore artistico del Festival.


Programma del Civita Summer Jazz Festival

(clinics e concerti si svolgono in Piazza Cristofori; le jam sessions sono in programma all’interno del Belvedere davanti Civita di Bagnoregio)

4 agosto: ore 18,30 Clinics con Denis King e Olivier Hutman;
ore 22 Concerto Denis King and Olivier Hutman Quartet ;
ore 24 Jam Session with Leonardo Corradi and friends

5 agosto: ore 18,30 Clinic con Rosario Giuliani;
ore 22 Concerto Rosario Giuliani Hammond Trio;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends

6 agosto: ore 18,30 Clinici con Steve Grossman and Massimo Davola;
ore 22 Concerto Steve Grossman Massimo Davola Quintet;
ore 24 Jam Session with Leonardo Corradi and friends

7 agosto: ore 18,30 Clinic con Karl Potter;
ore 22 Concerto Karl Potter and Funk It Up;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends

8 agosto: ore 18,30 Clinic con Danilo Rea;
ore 22 Concerto Danilo Rea Trio;
ore 24 Jam Session with Matteo Cidale and friends


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi