- Nominate le commissioni consiliari in seno all’università agraria di Tarquinia, organi necessari e deflattivi nell’ordinamento dell’ente che sono indispensabile filtro per rendere gli atti utili alla deliberazione del Consiglio di amministrazione.
Quattro le commissioni istituite: quella al Bilancio sarà presieduta dal Consigliere Pierluigi Serafini (Idea Sviluppo) con vicepresidenza ad Alessio Gambetti (Pdl). La commissione Affari Sociali sarà invece presieduta da Alberto Blasi (Pd) con vicepresidenza a Livia Crescia. Mentre sarà Sergio Olivieri (Pd) il presidente della commissione Riforma, Demanio e Patrimonio, con vicepresidenza a Marcello Maneschi (Pdl). L’ultima, quella Affari Generali, sarà presieduta da Luigi Caria (Polo Civico Sinistra), con vicepresidenza a Manuel Catini (Pdl).
"Punteremo molto sulle commissioni consiliari – ha commentato il presidente del consiglio Fabio Bordi – come luogo di confronto e discussione. I provvedimenti adottati dal consiglio passeranno attraverso le commissioni per essere migliorati attraverso l’apporto di tutti".
Istituita, anche, la conferenza dei capigruppo composta oltre che dal presidente dell'ente Alessandro Antonelli e dal presidente del consiglio Fabio Bordi, membri di diritto, anche da Alberto Blasi per il Pd, da Annarita De Alessandris per Pdl, Luigi Caria per il Polo Civico – Sinistra, e da Pierluigi Serafini per Idea Sviluppo.
"Solo quattro gruppi – continua Fabio Bordi – contro i dieci della precedente consiliatura – un risultato importante di semplificazione amministrativa che sicuramente renderà più semplice i lavoro dei consiglieri tutto. Un plauso a tutti i membri delle commissioni presenti, che hanno dimostrato come il clima sereno e disteso dei primi consigli sia utile a rendere il lavoro più semplice e spedito.
|