- Riaperta Porta Romana.
Ad annunciarlo Giovanni Arena che questa mattina si è recato a San Sisto per assistere alla riapertura della Porta, come aveva annunciato qualche giorno fa.
L'assessore ai Lavori Pubblici era intervenuto in seguito alle proteste dei commercianti di via Garibaldi e di piazza Fontana Grande che avevano manifestato il loro disappunto per la chiusura al traffico di Porta Romana.
Una decisione che, secondo i negozianti, aveva penalizzato le loro attività.
La chiusura si era resa necessaria per una serie di lavori di manutenzione della pavimentazione e dell'illuminazione dell'ingresso della Porta.
"Siamo venuti incontro alle esigenze dei commercianti - ha commentato l'assessore Arena - e abbiamo anticipato l'apertura della Porta, come promesso.
L'accesso è consentito alle macchine - conclude -, ma restano esclusi i mezzi pesanti per consentire alla malta di cemento di stabilizzarsi ed evitare lo spostamento e il formarsi di avvallamenti entro breve tempo".
Soddisfatti i commercianti della zona. "Siamo contenti - dicono - per la riapertura della Porta. Finalmente potremo riprendere a pieno ritmo con le nostre attività.
Ringraziamo l'amministrazione comunale per aver mantenuto la promessa - concludono -. Ci auguriamo, comunque, che i prossimi lavori di manutenzione siano accompagnati da una dettagliata programmazione".
|