:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Cilcismo - Si parte il 22 agosto alle 8,45
Un fiume di iscrizioni per la mediofondo
Viterbo - 20 agosto 2010 - ore 19,30

- Agosto è per eccellenza il mese delle ferie e delle vacanze sia per le persone comuni che per i ciclisti, ma nonostante ciò stanno arrivando tantissime iscrizioni per la quarta edizione della Mediofondo Knut Knudsen – giro alto Lazio, gara ciclistica per amatori che prenderà il via alle 8,45 di domenica 22 agosto, valida anche come prova del circuito nazionale interforze 2010 (challenge che riunisce tutti i ciclisti appartenenti alle forze armate).

L’habitat naturale della manifestazione vasanellese che si svolge su tre percorsi da 67, 95 e 125 chilometri è ai piedi del Monte Cimino, in zona collinare dove la prevalente coltivazione di noccioleti si alterna a quella degli olivi e delle viti.

Tracciato, dunque, impegnativo con continui saliscendi che si snoda attraverso caratteristici paesi quali Orte, Gallese, Soriano nel Cimino e Bassano in Teverina. Tutti paesi facenti parte della tuscia viterbese caratterizzati da maestosi castelli attorno ai quali sono stati costruiti in epoche assai lontane , i caratteristici borghi, edificati su delle alture o speroni tufacei.

Questo appuntamento estivo è destinato a diventare l’ultimo banco di prova per i corridori del centro Italia che intendono partecipare ai mondiali per cicloamatori che si svolgono in austria la settimana successiva, ed anche un buon allenamento per tutti coloro che tornati dalle ferie intendono ricominciare a gareggiare per il prosieguo della stagione agonistica.

Visto l’ottimo risultato della precedente edizione gli organizzatori Knut Knudsen, l’Asd Fortitudo Nepi ciclismo, il cicloamatore vasanellese Pietro Tranfa in collaborazione con il team cicli montanini ed il comune di vasanello quest’anno puntano a fare di più affinché negli anni a seguire il giro alto lazio oltre a una giornata di sport e di divertimento possa diventare una delle manifestazione ciclistiche più importanti a livello regionale ed oltre (probabilmente il prossimo anno verrà inserita in un circuito a livello nazionale).

Anche quest’anno è prevista la partenza, oltre ai big locali, quali l’ex professionista Stefano Colagé, di un congruo numero di atleti provenienti dalla norvegia venuti appositamente a conclamare il loro campione Knut Knudsen, del quale ricordiamo la maglia rosa, le vittorie al giro d’italia con il team bianchi negli anni di personaggi che hanno fatto la storia del ciclismo: Merckx, Gimondi, Moser, Saronni e Baronchelli.

Ricco il pacco gara che sarà dato a tutti i partecipanti, che prevede uno zaino e una borraccia personalizzati, una pregiata bottiglia di vino locale e dei dolcetti tipici.

Al termine della manifestazione, visto che il ciclismo si accoppia ai piaceri della tavola, ci sarà un gustoso pasta party per tutti gli intervenuti, presso i giardini delle scuole elementari.

Sempre per i buongustai, segnaliamo che sabato e domenica sera in piazza dell’Ortaccio sarà possibile degustare dell’ottimo cinghiale presso gli stand della festa dell’ associazione la bracca, dove si potrà mangiare a prezzi modici.

il pacco gara della manifestazione si potrà ritirare a partire dalle 17 del sabato pomeriggio e poi la domencia mattina a partire dalle 7 presso i giardini della scuola elementare. Vi aspettiamo numerosi per una bella giornata di sport e di svago.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi