- Numerose le novità della stagione 2010-2011 con l’ambizioso progetto di rilancio nel settore maschile viterbese.
La canicola estiva volge quasi al termine e con la festività di Ferragosto si può dire che sia tornato il tempo di concludere i preparativi e dare il via alla nuova stagione agonistica, per le mille battaglie che ci attendono sui parquet laziali.
Il Palavolley del Murialdo riapre i battenti in questa settimana e venerdì 27 agosto 2010 c’è l’adunanza generale della squadra maschile e l’eccitazione degli atleti è quasi palpabile.
Il gruppo dirigenziale societario squilla le trombe e in quell’occasione presenterà ufficialmente la rosa degli atleti ed il nuovo staff tecnico della Prima Squadra maschile – composto da coach Stefano Cardinali, primo allenatore e coach Luigi Antonio Piastra, secondo allenatore.
Si è pensato in grande quest’anno e la scelta di partecipare al campionato di Serie C ha concretizzato decisamente la volontà dei dirigenti di proiettare la Pallavolo di Viterbo verso un futuro di qualità.
Un passo importante ed impegnativo che necessita della massima attenzione e concentrazione da parte di tutti i giocatori. Un anno che si presenta difficile ma non impossibile, un’opportunità di crescita, un’occasione da non perdere, un progetto su cui si lavorava da tempo e che ora finalmente passa alla fase operativa.
Sferzata di novità, quindi, ambizioni possibili, voglia di fare bene; la macchina organizzativa è già in movimento. Adesso si va in palestra, spetta ai tecnici ed ai ragazzi, che sceglieranno di dedicarsi a questo ambizioso e difficile progetto, dire la loro e con forza. Venerdì si parte, ufficialmente, con orgoglio ed obiettivi concreti.
Il primo e più importante, imprescindibile per ognuno di noi, è l’assoluta convinzione dei propri mezzi da realizzare con grinta e caparbietà, allenamento dopo allenamento, per rilanciare un nuovo modo di vivere la pallavolo in linea con i modelli di prestazione delle migliori squadre laziali. Alcuni atleti faranno rientro in società dopo esperienze maturate in altri campionati, ci sono giovani da far crescere, c’è esperienza in abbondanza da mettere a frutto.
Consapevoli del grande lavoro che ci aspetta, nessuno si illude o si nasconde l’entità dell’impresa, ma l’impegno, la determinazione e la costanza, con la giusta dose di grinta e tenacia, accompagnata da quel pizzico di temperamento Alto laziale che ci caratterizza – non abbiamo dubbi – produrranno gli effetti desiderati.
Quantomeno faremo sudare sette camicie ai nostri avversari, soprattutto sul campo di casa, ormai notoriamente ostico per gli avversari.
Dirigenti
Presidente: ANGELO MONACI
Direttore sportivo ANTONIO OTTAVIANI
Consigliere: PAOLO OTTAVIANI
Consigliere: SANDRO CARRUBBA
Consigliere MAURIZIO ANGELIS
Segretario CARLO SERPIERI
Allenatori
Primo allenatore CARDINALI STEFANO
Secondo allenatore PIASTRA LUIGI ANTONIO
Atleti
DE CAROLIS RIKY
ERMESON DA SILVA PAOLINO
FABBIO FEDERICO
MALAVASI STEFANO
MANTOVANI MATTEO
MAURO ALESSANDRO
NOTO MARCO
OTTAVIANI DANIELE
PANACCIONE JACOPO
QUITARRINI MAURIZIO
RAGONESI STEFANO
SERAFINI STEFANO
VAI ALESSANDRO
ZACCANI ALESSIO
Questa la rosa degli atleti confermati con qualche probabile inserimento in corso d’opera.
|