- Doppio colpo di mercato per la Stella Azzurra Viterbo che ingaggia il play Dario Lanfaloni e l'ala/pivot Andrea Cosentino, due giocatori fondamentali per completare in bellezza il roster della squadra che affronterà il campionato di C regionale.
Lanfaloni, classe '82 e 180 centimetri, nell’ultima stagione nelle file di Lucera in C Dilettanti dove ha segnato 12.5 punti per gara in 30’ di utilizzo con l'aggiunta di 2 assist, è un giocatore molto conosciuto nella C Dilettanti laziale, avendo disputato due ottime stagioni nella Virtus Aprilia di Roberto Paciucci prima di accasarsi in Basilicata nella stagione passata.
Coach Orchi gli affiderà le "chiavi della squadra", ruolo importantissimo per il campionato che sta per iniziare.
Anche Cosentino, classe '80 e 200cm, è un giocatore molto conosciuto negli ambienti del basket laziale, dove si è sempre contraddistinto per il suo impegno ed umiltà.
Dopo un periodo di convalescenza dovuto ad un infortunio seguito ad un ottimo campionato a Contigliano terminato con una sfortunata retrocessione in C2, l'anno scorso ha concluso la stagione in serie D al San Cesareo, trascinandolo alla fase finale. Andrea si alternerà sotto canestro con i confermati Sacripanti e Patrizi formando un trio super, intercambiabile nei ruoli di 4 e 5.
Grande soddisfazione in casa Stella Azzurra per i due nuovi acquisti, come testimoniano le parole del nuovo D.T. Stefano Vidili: "Sono veramente felice di essere riuscito a chiudere questa trattativa e di aver portato questi due ottimi giocatori alla Stella Azzurra. Felice perché abbiamo allestito un roster competitivo, seguendo totalmente le indicazioni di coach Orchi, che sicuramente darà delle grandi soddisfazioni a tutti noi. La trattativa è stata semplice e per questo devo ringraziare la Basket.
Promotion di Vandoni e Petrucci perché quando una società seria si rapporta con persone altrettanto serie, problemi non ce ne sono. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era quello di chiudere il roster prima di ferragosto in modo da poterci dedicare nei prossimi giorni a tutte le altre situazioni che precedono l'inizio della preparazione".
La formula è di un contratto di un anno più un'opzione per l'anno successivo: "Segno -continua Vidili- che la società si sta muovendo per creare un gruppo che lavorerà nel tempo e nel quale, di volta in volta, avranno sempre più spazio i giovani del nostro vivaio".
L’arrivo alla Stella di un play e di un centro completa gli altri “colpi” della società bianco stellata che ha messo al suo attivo nelle scorse settimane anche l’acquisizione di Valerio Giganti, ala proveniente dall’Orvieto e della guardia Pier Paolo Pasqualini, ex Terni, formazioni entrambe della C dilettanti.
Nuovi e forti arrivi che andranno a sostituire Zena ed i non confermati Rossini e Sabatini ai quali vanno comunque i ringraziamenti della società per il trascorso campionato di serie D.
Con l’arrivo da Orvieto dell’ex Pegaso Simone Rogani e del rientrante Simone Tola, nonché dell’ex civitonico Valerio Nisini, tutti ’92 e disponibili sia per la prima squadra che per un campionato juniores da protagonisti, la Stella Azzurra ha dimostrato la volontà di realizzare una formazione estremamente competitiva in grado di affrontare al meglio l’impegno della nuova stagione.
Con Sacripanti, Baliva, Patrizi e Latini ed i giovani ma collaudati Iacarelli, Graziotti e Cima la società della presidente Mirella Toni si è decisamente rafforzata per un campionato all’altezza delle aspettative di dirigenti e tifosi.
La Stella Azzurra informa anche che da oggi è di nuovo attivo il sito www.stellazzurra.vt.it
|