- Aumentano le sezioni della scuola dell’infanzia.
Dopo un trend che dura ormai da oltre 10 anni, durante i quali il numero dei bambini che si affacciavano al mondo della scuola è diminuito in modo costante, tanto da provocare la formazione di pluriclassi nella scuola elementare e la soppressione delle prime due classi della scuola media, il nuovo anno scolastico che fra poco avrà inizio, fa registrare una inversione di tendenza.
Il numero dei bambini iscritti è infatti aumentato e, nonostante i tagli imposti dalla Governo, si riuscirà ad aumentare l’offerta formativa con l’apertura di una nuova sezione della scuola dell’infanzia, annullando così le liste di attesa che si avevano in precedenza.
Nel contempo, l’amministrazione comunale, sta completando la messa a norma dell’edificio scolastico per garantire ai ragazzi un ambiente sicuro ed accogliente.
Si desidera ringraziare vivamente la dirigente scolastica, Aquilani, per l’interessamento costante verso i problemi della scuola di Villa San Giovanni in Tuscia.
L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, cercherà di ridurre al massimo i disagi dei ragazzi della scuola media che saranno costretti a recarsi presso le scuole dei Comuni vicini organizzando, come già più volte comunicato, un servizio di trasporto verso la scuola media di Blera.
Il Comune
|