 |
Sagra degli gnocchi, oltre 15mila presenze
|
|
|
- Oltre 15mila presenze in otto serate. La XXXIII sagra degli gnocchi a San Lorenzo Nuovo si è chiusa segnando il record di visitatori.
Dall’11 al 17 agosto, migliaia le persone che persino da fuori provincia hanno partecipato alla manifestazione enogastronomica più longeva della zona. Ieri sera, a chiusura di questa edizione, appuntamento dedicato ai bambini nelle vesti di cuochi e camerieri.
“Si tratta di una novità assoluta. Per la prima volta – afferma il sindaco Anna Maria Zannoni – abbiamo voluto coinvolgere in prima persona i ragazzi delle primarie e delle medie. Il risultato è stato un successo: grande entusiasmo e voglia di partecipare a uno dei momenti più importanti della comunità locale”.
Ieri sera, a visitare la festa anche il deputato del Partito democratico Ugo Sposetti. “Una manifestazione decennale come la sagra degli gnocchi – dice – è un fiore all’occhiello per l’intera provincia di Viterbo”.
Presenti alla chiusura della manifestazione che ha coinvolto oltre 200 volontari che ogni sera hanno servito 6 quintali di gnocchi, anche il vicesindaco Anna Maria Fausto, l’assessore ai Servizi sociali Silvia Breccola, l’assessore al Bilancio, Paolo Mandolini e quello al Turismo Antonio Zapponi.
|