:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Tre Croci - Venerdì 20 agosto alle 22 in prato dei Fiorentini
Bud Spencer blues explosion in concerto
Viterbo - 19 agosto 2010 - ore 17,30

- Bud Spencer Blues Explosion in concerto a Tre Croci. Domani, venerdì 20 agosto, alle 22 al prato dei Fiorentini.

Una delle principali band musicali a livello nazionale si esibirà dunque durante la Notte Bianca trecrociara con un live aperto dal duo vetrallese dei Fourhands.

Contemporaneamente, altri tre concerti caratterizzeranno la nottata in Piazza Europa: dagli Item Blues ai Controtendenza fino a dj Renzo.

Sempre in piazza Europa, gli sputafuoco di Festa Magica, mentre in via del Bosco sarà la volta dei writers con una performance dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia.

Bud Spencer Blues Explosion: Adriano Viterbini (Vox, Guitar, Synth) e Cesare Petulicchio (Drum, Vox). In sintesi DeltaFunkyRockin'Blues.

“In questo momento sono indubbiamente il miglior concerto in Italia” (Fabrizio Galassi, Repubblica.it). “Prima o poi riceveranno la meritata consacrazione a livello internazionale” (Gerardina D’Enrico What’s Up). "Un impatto live che da anni non si vedeva" (Andrea Silenzi, XL 06/09). “I Bud Spencer Blues Explosion sono la migliore rock band della capitale” (Federico Borzelli, Corriere della Sera.it).

“L’esplosione dei Bsbe è reale: è il blues brutto, sporco e cattivo che esplode a contatto con il rock più frenetico e infiammato, con una miccia funk, il tutto detonato dalla tecnica superba di entrambi i componenti del progetto” (Angela Fiore, Beatbopalula.it).

I Bud Spencer Blues Explosion si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d'Italia. Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er Festival in Polonia.

Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus Sound, Bud Spencer Blues Explosion prima distribuito on line e poi distribuito da Audioglobe nei negozi a partire dal luglio 2009. L'attività live si fa sempre più intensa con un tour nell'inverno 2008 di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009 che vede l'esibizione dei BSBE sul palco di piazza San Giovanni per lo storico "Concertone", grazie al concorso "Primo Maggio tutto l'anno", in occasione del quale si aggiudicano anche il premio S.I.A.E, "in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica".

Appena scesi dal palco del Primo Maggio i BSBE decollano verso gli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del "diario americano" pubblicato sul sito di Repubblica XL. Contemporaneamente esce il primo videoclip ufficiale del pezzo "Hey Boy Hey Girl" cover reinterpretata in chiave chitarra e batteria del celebre brano dei Chemical Brothers.

Il video entra nelle programmazioni dei più importanti network televisivi, arrivando ai primi posti della chart di MTV- Brand New. Dall’ottobre 2009 i BSBE sono impegnati in un tour che li ha visti esibirsi sui palchi dei club più importanti.

“Se dovessimo definire la nostra musica - hanno dichiarato recentemente, - potremmo dire che l’eccitazione e l’attitudine del grunge si mischia col blues più viscerale. Il risultato è un suono decisamente anni Settanta”. E’ poi la volta di un nuovo singolo, “Mi sento come se”, e del relativo video, girato durante l’entusiasmante concerto che si è svolto lo scorso 7 novembre al Circolo degli artisti di Roma.

Il video è stato presentato in esclusiva dal sito di Repubblica XL, per poi entrare nella programmazione di Dee Jay Television, e in quelle di altre emittenti televisive. Il primo maggio del 2010 i BSBE tornano sul palco del Concertone in Piazza San Giovanni a Roma e questa volta fanno parte del cast ufficiale della manifestazione.

L’estate 2010 è segnata infine da un numero impressionante di concerti e dalla partecipazione a festival e rassegne di primo piano, come il Miami e Italia Wave. E tra questi, il 20 agosto, c’è pure Tre Croci.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi