 |
Il consigliere Fabrizio Fersini
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Caro signor Tozzi, il nostro quartiere di Santa Barbara come anche la nostra città di Viterbo, ha vero bisogno di cittadini come lei che con sensibilità e puntualità segnalano da tempo alle istituzioni eventuali dubbi su procedimenti amministrativi riguardanti la vivibilità nei nostri quartieri.
Questo significa sviluppare cittadinanza attiva, come fa ormai da ben otto anni a Viterbo il movimento politico “Gens Città Nuova”, nel quale si riconoscono ormai da tempo molti cittadini di Santa Barbara e di Viterbo.
A proposito della sua segnalazione che mi ha rivolto, riguardante la possibile realizzazione di palazzi alti quattordici piani da realizzare in zona “Parco delle Querce” nel quartiere Santa Barbara, le rispondo che al momento dagli atti ufficiali lottizzatori in mio possesso non risulta almeno in questo momento veritiera la voce a lei riportata.
A ogni buon conto sarà comunque mia cura rivolgere con urgenza, formale interrogazione all’assessorato competente in materia sul tema, per dirimere qualsiasi dubbio sull’intera questione.
Non sono mai stato pregiudizialmente contro il cemento nella nostra città, ma se in futuro dovesse mai capitare una cosa del genere sarò sempre dalla parte dei cittadini nel dire “no”.
L’unico cemento che dovrebbe arrivare a Santa Barbara a mio parere è quello che chiedo ormai da otto anni, per la realizzazione di una scuola materna-elementare e media, per uno spazio giovani polivalente cinema-teatro, per il raccordo stradale tra strada Teverina e superstrada (all’altezza del Giovanni XXIII), per un posto di pubblica sicurezza e altri servizi per cui vale la pena continuare a essere cittadini attivi come lei.
Viterbo ha bisogno di un forte risveglio di coscienza e di cittadini che amano sempre più la propria città disposti a scendere in prima linea occupandosi della cosa pubblica e non disposti più a delegare in bianco alla sola politica ogni cinque anni il loro consenso elettorale. Grazie.
Fabrizio Fersini
Consigliere comunale
Santa Barbara - Luigi Tozzi scrive al consigliere Fersini
Evitiamo di costruire "mostri" alti 14 piani
Viterbo - 18 agosto 2010 - ore 2,30
|