- Spaccio di coca, due arresti.
I carabinieri di Monterosi, nella tarda serata di ieri, 17 agosto, hanno arrestato un giovane romano e uno viterbese con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I due si erano dati appuntamento in località Gabelletta per procedere alla compravendita di 10 grammi di cocaina purissima, ma la loro presenza non è passata inosservata agli occhi dei militari della pattuglia di Monterosi, che data l’ora e il posto abbastanza isolato, hanno deciso di procedere al controllo.
Procedendo alla perquisizione hanno avuto conferma dei loro sospetti.
Hanno trovato la cocaina e l'hanno sequestrata, insieme alla somma contante di duecento euro, ritenuta un acconto parziale per il pagamento della partita di sostanza stupefacente.
I due, a quel punto, sono stati dichiarati in arresto, con l'accusa, per il romano di aver fatto da corriere, mentre il viterbese da pusher.
Gli arrestati, completate le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina.
Per i due è stata disposta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in considerazione dei precedenti specifici di cui erano già gravati.
Entrambi sono stati portati a Mammagialla, il carcere di Viterbo.
|