- Sulla sabbia del Grado Sport Village A Grado (Go) si è conclusa, con l'ennesimo successo di sport e di spettacolo, la due giorni del campionato italiano under 20 di beach volley.
Un sabato piovoso e dai sapori autunnali ha condizionato non poco le prestazioni degli atleti mettendo altresì a dura prova la struttura organizzativa della manifestazione.
La giornata di domenica ha segnato il trionfo della coppia Lupo/Ottaviani per il maschile e della coppia Benazzi/Scudieri per il femminile.
La partita maschile ha regalato una valanga di emozioni: basta vedere i parziali (24-22 e 21-15) per capire che si è trattato di una partita a dir poco spettacolare.
Il nostro Giuseppe Ottaviani adorna il suo curriculum di successi con questa ennesima bella affermazione. Un titolo italiano di notevole spessore vinto con uno sforzo congiunto con Daniele Lupo, per un duo vincente che ha portato il risultato voluto.
L’atleta di Terra Viterbese nato a Blera ha iniziato la sua formazione nelle fila dell’ Asd Tuscia Volley che va fiera del suo “figlioccio” e che continua a seguire con interesse la crescita di questo ragazzo accompagnandolo nelle scelte e favorendone l’attività.
Dal 2008 la vera svolta del giovane Ottaviani, con il successo al trofeo delle Regione nel beach volley con lo splendido oro. A seguire, il prestito alla MRoma Volley, per i campionati indoor, con promettenti affermazioni fino al successo pieno, nel 2009; con la vittoria del campionato italiano Indoor Under 18, con il ruolo di prima banda. Un viaggio sportivo fantastico, quello del giovane Ottaviani, con in più i risultati di questa stagione, di cui abbiamo già detto.
In questi giorni la MRoma Volley ha acquistato definitivamente il cartellino del nostro pupillo, per qualificarlo, in prestito al Monterotondo, nel campionato di B1, che gli consentirà di giocare a livelli adeguati per crescere e fare un’esperienza fondamentale per il proseguimento della carriera. Il presidente dell’Asd Tuscia Volley, Angelo Monaci, con una punta di orgoglio e malcelata nostalgia: “Un ragazzo davvero in gamba, Giuseppe, un atleta serio e determinato, che ha dato lustro alla nostra Società e a tutta la pallavolo viterbese. Ne sentiremo parlare, e parecchio, di questo ragazzo e ne siamo veramente fieri.
Come società che lo ha inizialmente formato e poi lanciato, siamo molto soddisfatti. Abbiamo fatto quello che si deve per tutelare un talento e preparargli la via del successo.
Siamo stati garanti e patrocinanti del suo percorso, favorendo l’inclinazione e la crescita dell’atleta in una società seria, come la MRoma Volley, che fa pallavolo di livello e che sa contribuire alla crescita dei propri giocatori. Ora si rompono i cordoni ombelicali e Giuseppe Ottaviani andrà da solo dove il suo talento e la sua dedizione lo porteranno.
Noi lo accompagneremo con la stima e l’orgoglio di bellissimi ricordi giovanili. L’augurio di una carriera fulgida ed un abbraccio affettuoso da tutti noi dirigenti, colleghi atleti e tifosi viterbesi.” Non aggiungiamo altro se noi i nostri complimenti uniti agli auguri del Tuscia Volley tutto.
|