- Scadrà il 31 agosto il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso giornalistico “VisiTuscia 2010”.
Il concorso giunto alla sua seconda edizione, si inquadra nell'ambito delle attività collaterali, insieme al workshop, all'educational tour e al press tour, riservati rispettivamente agli operatori turistici e ai giornalisti, che completano il programma della manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre.
Possono partecipare al concorso i giornalisti italiani iscritti all’ordine (Professionisti e Pubblicisti) con servizi, articoli ed inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa, nonché con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private e con servizi pubblicati su testate on line, nel periodo compreso fra il 1 ottobre 2009 e il 31 agosto 2010. Potranno altresì partecipare i giornalisti autori di servizi sulla Tuscia pubblicati su testate e/o emittenti di paesi esteri.
Il premio consiste in una preziosa opera d’arte dell’artigianato locale commissionata appositamente per l’occasione. La giuria, a proprio insindacabile giudizio, ha la facoltà di assegnare uno o più riconoscimenti. I premi saranno consegnati nel corso della serata di gala della manifestazione. La giuria è composta da tre giornalisti designati dal Cat di Viterbo in rappresentanza ognuno delle tre sezioni individuate (carta stampata, radio e televisione e testate on line).
Gli articoli e le inchieste pubblicate sulla carta stampata nonché i servizi televisivi e radiofonici messi in onda, dei cui contenuti sono responsabili i singoli autori, dovranno pervenire alla Segreteria del Premio (via Giacomo Rossini, 01100 Viterbo), tramite posta o consegnati a mano, entro le 18 del 15 settembre 2010.
Gli articoli giornalistici in originale, i servizi televisivi su vhs o dvd e i servizi radiofonici su cd, dovranno essere accompagnati dalla domanda di partecipazione contenete le generalità del giornalista, la dichiarazione di iscrizione all'ordine e tutti i recapiti utili per contattarlo (indirizzo postale, numeri telefonici, fax, e.mail ecc.).
I partecipanti potranno prendere parte al concorso con non più di tre articoli e/o servizi, inviati anche contemporaneamente. Ogni servizio radiofonico o televisivo dovrà essere registrato su un singolo supporto magnetico. Il bando di concorso e ogni altra informazione su: www.visituscia.it
|