- Partiranno domani mattina, e si protrarranno fino al prossimo 27 agosto, i lavori di manutenzione straordinaria sul tratto della strada provinciale Cassia Cimina dal chilometro 16 al chilometro 32, dal bivio per Caprarola, cioè, fino all’incrocio con la strada provinciale Nepesina.
“La Provincia di Viterbo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Gentili, Gianmaria Santucci - sperimenta in questa occasione un nuovo metodo per la manutenzione dell’impianto viario della Tuscia, con un sistema d’intervento più avanzato che dovrà servire ad abbattere i costi e a far durare di più le strade.
Questa sperimentazione inizia con i lavori sulla Cimina, ma il nuovo metodo verrà applicato poi anche in altre zone della provincia.
Tale intervento – continua l’assessore – si svolgerà sulla Cimina fino al 27 agosto, ogni giorno solo fino alle 14, in modo da non chiudere completamente alla circolazione il tratto stradale, evitando così di arrecare fastidio a chi percorre l’arteria.
Ci scusiamo per il disagio che inevitabilmente in parte sarà avvertito – conclude -, ma è giusto far presente che questi interventi di manutenzione straordinaria serviranno a prevenire eventuali emergenze che potrebbero verificarsi con l’arrivo dell’inverno, e a mettere in sicurezza le strade della Tuscia”.
|