- Ancora un arrivo alla corte della Fortitudo Viterbo, questa volta per rinforzare il gruppo che parteciperà al prossimo campionato di serie D regionale.
La società neroarancio ha infatti raggiunto l'accordo con Gianluca Rossini, nato a Civita Castellana il 20 marzo 1981, in grado di giocare sia da ala grande che da ala piccola e di farsi valere anche con un buon tiro dalla distanza.
Cresciuto cestisticamente proprio a Civita Castellana, Rossini ha militato per un anno nelle formazioni giovanili del Murialdo, avendo come allenatore Carlo Bitetto che sarà il suo tecnico alla Fortitudo, e nella Juniores dell'Hidra Viterbo.
Tornato a Civita, ha esordito con la prima squadra rimanendovi fino alla scorsa stagione, quando ha seguito coach Cesare Ferri e molti suoi compagni di squadra come Zena, Latini, Patrizi e Sabatini per vestire la maglia della Stella Azzurra.
Protagonista degli accessi derby playoff proprio contro la Fortitudo, quest'anno Rossini sarà invece uno degli elementi su cui la squadra neroarancio punta per un buon campionato di serie D: “Quella con la Stella Azzurra è stata una bellissima esperienza – commenta il neo acquisto fortitudino – mi sono trovato bene con la società anche in una stagione particolare, con il matrimonio e la nascita di un figlio che hanno ovviamente assorbito molte delle mie energie. Dopo la conclusione del campionato non abbiamo raggiunto un accordo con la Stella Azzurra e c'è stata la proposta della Fortitudo che ho accettato con entusiasmo.
Conosco la dirigenza e conosco praticamente tutti i giocatori, di sicuro non ci saranno problemi di inserimento e sono certo che si formerà un bel gruppo, al di là dei valori tecnici che ci sono indubbiamente. Mi sarebbe piaciuto molto giocare la serie C ma mi va bene anche la D, soprattutto perchè ho molta voglia di riscattarmi dopo la passata stagione e sono pronto a dare il massimo”.
Un nuovo colpo messo a segno dal general manager Enrico Bertini, un nuovo innesto per rendere ancora più competitivo il gruppo della serie D che non vuole certo recitare un ruolo secondario nel prossimo campionato.
|