Riceviamo e pubblichiamo
 |
Giovanni Arena
|
|
|
- Comprendo sinceramente le proteste dei commercianti della zona di San Sisto, per la chiusura di Porta Romana, come di tutti quelli che si lamentano quando asfaltiamo le strade che poi sono gli stessi che sono insofferenti quando gli asfalti sono malridotti.
La maggior parte dei lavori di manutenzione sulla città è noto che si programmano nel periodo di bella stagione. L'ingresso di Porta Romana aveva necessità di essere sistemato sia dal punto di vista della manutenzione dei sampietrini che dell'illuminazione.
I lavori come avevo già detto sono durati, con grande impegno della ditta, tre giorni, ma il passaggio dei mezzi deve essere interdetto per almeno due settimane, per consentire alla malta di cemento di stabilizzarsi ed evitare lo spostamento e il formarsi di avvallamenti entro breve tempo.
Siamo venuti incontro ai disagi dei commercianti consentendo la svolta verso via Garibaldi da via Vetulonia e via dei Mille, ma questo intervento non ha soddisfatto gli operatori della zona, per cui abbiamo deciso insieme all'architetto Gai responsabile dei lavori, di anticipare a sabato 21 agosto l'ingresso alle automobili escludendo i mezzi pesanti.
Sono sicuro che questa decisione sarà bene accolta da tutti, augurando a coloro che hanno lavorato in questi giorni a ritmo ridotto che possano recuperare e vivere i festeggiamenti per Santa Rosa con soddisfazione, ma soprattutto con grande serenità.
Giovanni Arena
Assessore ai Lavori Pubblici
GIOVANNI ARENA
|