- Accoltella un 17enne e scappa insieme all'amico.
E' successo venerdì notte, intorno alle due, sul lungomare di Civitavecchia dopo una lite tra due ragazzi.
L'aggressore avrebbe colpito il 17enne con un coltello a serramanico, estratto all'imporovviso dalla tasca durante il litigio. Subito dopo è scappato in compagnia di un amico.
Ed è stato proprio per colpa di quest'ultimo che il giovane, poi identificato in un 26enne di origini albanesi, clandestino, è stato infine scovato dai poliziotti.
Il 17enne aggredito, infatti, appena subito il colpo è corso in commissariato tamponandosi la ferita con le mani, per raccontare tutto agli agenti.
Qui avrebbe raccontato di esser stato accoltellato da un ragazzo che non conosceva, probabilmente dell'est Europa, che si trovava in compagnia di un altro giovane con delle orecchie a sventola.
Questo particolare ha portato gli agenti sulla buona strada. Il 26enne è stato trovato e dopo l'interrogatorio ha confessato di aver accoltellato il 17enne. Nel terrazzo condominiale del suo palazzo è stata poi trovata anche l'arma: un coltello lungo 25 centimetri con una lama di 9.
La vittima è ricoverata nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore, invece, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
|