Riceviamo e pubblichiamo - Il consiglio direttivo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, visto il successo conseguito nelle passate edizioni, in particolare quelle dell’ultimo triennio, rende noto che nelle giornate del 18-19-20 e 21 agosto 2010 si rinnoverà l’appuntamento con la Solidarietà con l’evento “Cene in Piazza con i Facchini di Santa Rosa”, nella splendida cornice di Piazza San Lorenzo.
Il menù è arricchito quest’anno con l’ingresso di due piatti della tradizione culinaria viterbese e laziale, la coda alla vaccinara e la coratella d’abbacchio, insieme alle graditissime zuppa di funghi e pignattaccia, facioli co le cotiche e trippa a la piascaranese, oltre all’imperdibile spezzatino del Facchino; tutte pietanze preparate con passione e maestria dalle amiche e gli amici del Circolo "Giulio Selvaggini” di Pianoscarano. E poi carne alla brace, formaggio, fagioli a insalata, cocomero, tozzetti, vin santo e caffè.
Tutte le quattro serate saranno allietate da musica dal vivo e spettacoli d’arte varia, in particolare la prima sera si esibirà la ricostituita band dei Facchinashion, insieme al gruppo viterbese K Overbeat, che percorrerà la storia della musica italiana dagli anni ‘50 ad oggi.
Le altre serate proseguiranno con esibizioni di altri cantanti e gruppi musicali, comici ed altri artisti giochi e intrattenimenti anche per i piccoli.
Il ricavato delle cene, com’è noto, sarà devoluto in opere di beneficenza con obbiettivi mirati da definirsi successivamente in relazione ai risultati ottenuti.
Consiglio direttivo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa
|