- Grande partecipazione all'appuntamento di giovedì scorso promosso da Gravità Zero Viaggi e Turismo e condotto da Alessandra Spina, Antonello Ricci e la Banda del Racconto.
La passeggiata guidata settimanale, divenuta ormai appuntamento consolidato dell'estate viterbese, ha attratto un pubblico quanto mai interessato, composto di numerosi turisti e cittadini.
Il percorso ha interessato il tratto di cinta muraria che si estende dalla recente riaperta Porta San Marco a Porta San Pietro.
La descrizione delle varie emergenze storico artistiche e delle vicende storiche legate alla città ha riguardato un periodo temporale molto vasto, dalle origini del capoluogo fino alla seconda guerra mondiale, in un mix affascinante ed insolito.
A seguire la degustazione di prelibatezze locali ha chiuso in bellezza l'evento.
La prossima settimana proponiamo in alternativa alla visita guidata uno spettacolo culturale-teatrale dal titolo "La ceramica Racconta". Per chi volesse partecipare, l'appuntamento è giovedì 19 agosto alle 21 Presso piazza San Pellegrino.
Sono previste due modalità di partecipazione: solo spettacolo 6 euro; spettacolo con degustazione 10 euro. La prenotazione per la visita degustazione di fine evento è obbligatoria, da effettuarsi contattando Gravità Zero viaggi e turismo, Via Mazzini, 70 Tel. 0761/326471
|