 |
Francesco Moltoni, consigliere comunale
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Caro Giulio,
è certamente lodevole che, in un periodo in cui molti si dedicano al solleone, tu ti stia occupando di ciò che serve alla nostra città, in ogni sua latitudine.
D’altronde questo è normale per un viterbese-doc, come sei tu.
Il nostro territorio comunale ha molti problemi e tu, sin dal tuo insediamento, per superare una delle tante limitazioni imposte dal governo Prodi (che ha abolito le circoscrizioni periferiche), pensasti bene di assegnare una delega assessorile specifica.
Delega che prevedeva un assessorato al decentramento, con la conseguente struttura amministrativa, che permette all’amministrazione di occuparsi delle competenze tolte, purtroppo, alle ex-circoscrizioni.
Inoltre hai nominato anche dei consiglieri delegati.
Debbo dire che sia l’assessore che i delegati hanno lavorato molto bene, come è anche evidenziato dai recenti risultati elettorali in alcuni collegi provinciali cosiddetti, a mio avviso ingiustamente, periferici.
Certo, ogni situazione può essere migliorata, come tu ci insegni, ma iniziare ad affrontare le problematiche della città, cominciando dai settori che funzionano, non mi sembra un percorso virtuoso.
Sarebbe come iniziare una corsa ciclistica dal traguardo, invece che dalla partenza.
Evita, quindi, interessati suggerimenti, come Carlo Campanili faceva con il grande Walter Chiari porgendogli le battute, e vai avanti nell’amministrare bene la nostra città, approfittando dei collaboratori che hanno già dimostrato di saper rispondere alle esigenze della popolazione e che non chiedono altro che collaborare con te per la soluzione dei veri problemi della nostra Viterbo.
Buon Ferragosto a te e a tutti i viterbesi.
Francesco Moltoni
Consigliere comunale
|