- Sabato 14 agosto e lunedì 16 è di nuovo grande cinema al Boschetto di Civita Castellana con le proiezioni di “Sherlock Holmes” e “La prima cosa bella”.
Prima e dopo la pausa ferragostana continuano i film più amati del 2010 alla rassegna organizzata dal Comune di Civita Castellana, ad ingresso gratuito, che propone ogni sera fino al 20 agosto la proiezione di film o spettacoli dal vivo.
Lo “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie sarà sullo schermo alle 21,30 di sabato sera. Nella Londra di fine ottocento Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione. Ha inizio così l’affascinante caso che Sherlock Holmes tenterà di risolvere. Nel cast, insieme a Robert Downey Jr. e Jude Law ci sono Rachel McAdams, Mark Strong,Kelly Reilly.
Lunedì 16 alle 21,30 torna invece il cinema italiano con “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. Erede della migliore commedia all’italiana, Virzì riproduce anche in questo film uno spaccato convincente e realistico del costume italiano.
Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi e Marco Messeri sono gli interpreti di questa commedia drammatica che è un lungo viaggio a ritroso nel tempo, di Bruno e della sorella Valeria, ma soprattutto della mamma Anna.
|