- Cimitero comunale e zona artigianale, le due opere che il Comune si sta apprestando a iniziare.
A breve, infatti, partirà la gara per l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento del cimitero, così com’è in cantiere la realizzazione della nuova strada nei pressi della zona artigianale della città.
Due opere che vanno nella direzione del miglioramento e dello sviluppo.
Per quanto riguarda i lavori cimiteriali, il 1° lotto porterà alla realizzazione di 175 nuovi loculi che permetteranno di soddisfare le richieste dei cittadini e anche di tutti quelli che trasferitisi a Capranica vogliono portarsi vicino i propri cari.
Sarà creata, quindi, una nuova zona cimiteriale che sarà adiacente a quella dell’ultimo ampliamento. Il Comune di Capranica si è impegnato affinché i lavori finiscano entro i primi mesi del prossimo anno.
“Stiamo lavorando per potenziare le strutture capranichesi in un’ottica di ammodernamento – afferma il sindaco Paolo Oroni -. Queste sono solo due delle tante opere in cantiere per far sì che la cittadina diventi sinonimo di sviluppo e di progresso”.
L’altro lavoro pubblico è quello che riguarda la creazione di una nuova strada di accesso alla zona artigianale in Località Spreca. Nei mesi scorsi la località era stata oggetto di un intervento per la creazione di uno svincolo dalla Strada Cassia, tuttavia, restava da realizzare la carreggiata che dallo snodo conduce alla zona artigianale. Presto, questa lacuna sarà colmata e considerando l’importanza e l’afflusso di mezzi e persone nella zona artigianale, sarà un’opera di particolare rilevanza per l’economia capranichese.
“Con quest’ultimo lavoro si potrà collegare la Cassia alla zona artigianale – afferma il consigliere comunale Angelo Cappelli – e permettere alle fabbriche di espandersi. Contiamo di ultimare i lavori a breve e realizzare così un nuovo ingresso a Capranica”.
|