 |
Matteo Biscetti, il pianista che si esibirà in concerto a Ferragosto
|
|
|
- “Una vetrina per giovani talenti”.
Lo definisce così il maestro Stefano Vignati, direttore artistico del Tuscia Operafestival il concerto di Ferragosto che ogni anno si svolge all’interno del Cortile di Palazzo dei Priori la sera del 15.
Domenica sarà la volta del pianista Matteo Biscetti, viterbese, vent’anni.
A rendere “Omaggio a Mozart” con il concerto per Pianoforte e Orchestra n. 21, K. 467, insieme al giovane pianista, l’orchestra Sinfonica del Tuscia Operafestival diretta dal maestro Vignati. Poi nella seconda parte la Sinfonia n. 38, K 504 “Praga “.
Anche quest’anno – ha spiegato il maestro – non poteva mancare questo importante appuntamento che dallo scorso anno dedichiamo interamente ai “giovani” artisti. Un’occasione per valorizzare le loro capacità professionali, ma anche per farli apprezzare dal pubblico e soprattutto farli conoscere.
Nell’edizione 2009 ad esibirsi è stato il pianista Giuseppe Greco, il più giovane diplomato d’ Italia.
Domenica sera toccherà a Matteo Biscetti, un altro grande talento appartenente alla nostra città”.
“Ho avuto modo di esibirmi in altre occasioni – ha confidato il pianista – ma poter suonare all’interno di un’importante manifestazione come il Tuscia Operafestival e soprattutto suonare con l’orchestra, dopo essere stato scelto dal maestro Vignati come giovane artista di questa edizione del Concerto di Ferragosto, è per me un grande onore”.
La serata avrà inizio alle 22,30. Prevendite abituali.
|