- La rassegna estiva del Comune di Montalto di Castro si appresta a vivere i suoi momenti clou, sia da un punto di vista musicale che religioso.
Domenica 15 agosto, infatti, è in programma la “Festa del mare”, a partire dalle 21 alla Pineta di Montalto Marina, mentre per il 16 agosto è in calendario un doppio appuntamento. Alle 9 si svolgerà la processione in mare alla Madonna dello Speronello e, alle 21,30, il concerto di Gigi D’Alessio allo stadio comunale “Martelli”.
Per celebrare le solennità di Santa Maria Assunta, domenica alle 21 si terrà la messa nella Pineta comunale in via Arbea, a Marina di Montalto, seguita dalla processione per le vie della Marina e con le imbarcazioni in mare, con partenza da Piazzale dei Pescatori. A seguire, alle 23, ci sarà il rituale spettacolo pirotecnico sulla spiaggia e in mare.
La festa religiosa prosegue il giorno dopo, a partire dalle 9, con una processione in mare per la deposizione dell’omaggio floreale alla Madonna dello Speronello, a Marina di Montalto.
Mentre all’ex mattatoio prosegue la rassegna “Innesti” che propone la mostra video fotografica a cura di Pietro Mari, la sera del 16 agosto irrompe allo stadio “Martelli” la grande musica con Gigi D’Alessio, con il suo “World tour 2010”. Il cantante napoletano proporrà, oltre ai vecchi successi, anche i brani del suo nuovo album “Semplicemente sei”. Per informazioni: 345 4815288.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso i seguenti esercizi: Montalto di Castro: stabilimento “Il Gabbiano”, bar “Zanzibar”, bar “Oasi”, negozio di alimentari all’interno del complesso residenziale “Torre di Maremma”. Pescia Romana: bar “Stargate”, stabilimento balneare “La caletta del moro”. Tarquinia: “Discolandia” (corso Vittorio Emanuele 3), Centro di informazioni turistiche (lido di Tarquinia). Civitavecchia: “Casa del disco”, via Traiana, 45.
Santa Marinella: tabaccheria n°4, via Aurelia 523. Ladispoli: agenzia di viaggi “I viaggi di Pegam”, via Pinelli 4. Orbetello: “Bar Franci”, via Volontari del Sangue 8. Grosseto: negozio musicale “Olmi”, piazza Dante 23. Viterbo: “Underground”, via della Palazzina 1. Tuscania: bar Centrale, via Trieste. Canino “Joe Bar”, (chioschetto), Strada Castrense. Capodimonte: bar “H2O”, Lungolago.
La rassegna “Montaltoestate” è organizzata dal Comune di Montalto di Castro, assessorati al Turismo e Spettacolo e alla Cultura.
Per informazioni su tutti gli eventi: turismo@comune.montaltodicastro.vt.it; Telefono: 0766 899816.
|