- L’Enoteca provinciale della Tuscia non va in vacanza e, anzi, moltiplica i suoi appuntamenti, con l’apertura speciale durante la Festa del vino di Montefiascone.
La sede della Rocca dei Papi, infatti, rimane aperta tutti i giorni fino al 15 agosto dalle 10,30 fino all’una di notte, proponendo vendita e mescita dei 36 produttori di vino soci dell’Enoteca, di olio extra vergine di oliva, di prodotti tipici e tradizionali a marchio Tuscia Viterbese.
Dopo le degustazioni e i banchi d’assaggio dell’area Cimina e Strada Clodia, di Viterbo e del lago di Bolsena, fino a giovedì 12 agosto sono di scena i vini della Tuscia maremmana e, da venerdì 13 fino a domenica 15, quelli della Teverina.
Queste le cantine presenti: per l’area della Tuscia maremmana Archibusacci, Cerenini, Lepri Maddalena Simoncini, Luciani, Maurizio Pio Rocchi, Tenuta Sant'Isidoro e Valentini. Per l’area della Teverina Fattoria Madonna delle Macchie, Isabella Mottura -Tenuta Corte di Tregoniano, La Pazzaglia, Paolo e Noemia D’Amico, Tenuta Casciani, Trappolini, Trebotti.
Il costo per 14 assaggi, compresi il bicchiere a tracolla, assaggini gastronomici e finger food, è di 5 euro per tutte le serate. Tra gli eventi collaterali da segnalare giovedì e sabato musica dal vivo a partire dalle 22.
Per informazioni e prenotazioni: telefono: 328-0119293. Mail: "enotecaprovincialetusciavt@hotmail.it"
|