 |
 |
Gli atleti della Tuscania Volley |
|
|
- Si comincia a delineare la nuova stagione della Pallavolo Tuscania, dopo l’addio del direttore sportivo Pierluigi Damaro, è tornato in cabina di regia Alessandro Cappelli che, in accordo con il presidente Angelo Pieri, ha dato il via ad una serie di novità.
Dopo aver confermato i tecnici Ruben Timpanaro e Teodosio Antonucci, è stato salutato con grande soddisfazione il ritorno di Claudio Quaglia, che avrà anche il compito di far crescere i “giovani” Matteo Antonucci e Monia De Santis, freschi del recente brevetto di allenatori di primo grado.
La scelta di avere un folto gruppo di tecnici è dettata anche dalla volontà di continuare le esperienze di collaborazione con altre società, che, nel recente passato, hanno avuto ottimi risultati, vedi il titolo regionale Under 21 maschile.
Nel contempo si è provveduto anche al potenziamento della rosa della prima squadra maschile.
Dopo aver riconfermato il sestetto dello scorso anno, compreso il brasiliano Roberto Piassetta, si è festeggiato il “ritorno a casa” dello schiacciatore Claudio Antonucci, che, dopo aver militato per tre anni in serie B, ha dato un grande segno di attaccamento mettendosi a disposizione della propria società. La rosa è stata completata, poi, con il centrale ucraino Alex Katsalai, con il palleggiatore Daniele Bellone da Schio e con l’opposto Manuel Raffa dal Giarratana.
“La squadra è ormai delineata – ha detto il ds Cappelli – ma non escludo la possibilità di centrare altri colpi”. E’ palese, in questo senso, la volontà societaria di fare un campionato di vertice, nella speranza di ritornare presto a calcare scenari nazionali.
“Non nascondiamo l’ambizione di puntare al salto di categoria – ha rivelato il presidente Pieri – per questo ci siamo mossi con determinazione sul mercato, con l’acquisto di giocatori che nella passata stagione hanno militato in campionati nazionali di B1 e B2. In più abbiamo dato vita ad una formazione composta da giovani con voglia e entusiasmo di ben figurare e allo stesso tempo di alto valore tecnico”.
Questa la rosa che dal 23 agosto inizierà la preparazione agli ordini del tecnico Timpanaro. Palleggiatori: Daniele Bellone 1989 (Schio B1); Giuliano Cappelli 1986 (confermato). Schiacciatori: Claudio Antonucci 1986 (Giarratana B2); Roberto Lisboa Piassetta 1988 (confermato); Francesco Meloni 1984 (confermato). Centrali: Alex Katsalai 1984 (Ucraina); Raffaele Senzacqua 1987 (confermato); Stefano Capoccioni 1990 (confermato); Gabriele Ceccobello 1992 (giovanili Montefiascone). Opposti: Manuel Raffa 1988 (Giarratana B2); Alessandro Rusu 1991 (confermato). Libero: Matteo Antonucci 1988 (confermato). Allenatore: Ruben Timpanaro.
|