- Successo di pubblico e qualità degli appuntamenti, queste le caratteristiche che stanno contraddistinguendo l’estate culturale di Bagnoregio.
Ieri sera, nella straordinaria cornice di Civita di Bagnoregio, è stata archiviata la terza serata di Civitarte 2010. Un Mariano Rigillo in straordinaria forma ha interpretato, con Anna Teresa Rossini, Il burbero benefino di Goldoni.
Ora l’attesa è per Giovedì 12 alle ore 21,00, in Piazza Cristofori di Bagnoregio, dove Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio interpreteranno Spirito Allegro sotto la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
“Abbiamo fatto sforzi enormi – commenta il Sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti – per offrire al pubblico di Bagnoregio e della nostra provincia un calendario estivo di primissima qualità, dopo il grande successo del Civita Summer Jazz riprendiamo con Civitarte, sotto l’attenta e preziosa direzione di Fabrizio Vona, offrendo un cartellone di altissimo livello che riporta il nostro festival ai fasti di venti anni fa e si propone di diventare, per gli anni prossimi, punto di riferimento a livello nazionale tra le rassegne teatrali.
Punto di orgoglio è per me evidenziare che tutti gli spettacoli proposti durante la nostra estate sono tutti rigorosamente ad ingresso libero. Per quanto riguarda in particolare Civitarte voglio ricordare che la copertura finanziaria è stata garantita da Ministero della Gioventù, Provincia di Viterbo, Regione Lazio e sponsor privati, senza minimamente gravare sui nostri cittadini.
Il mio ringraziamento particolare va a Vittorio Stefani per la meticolosa ed insostituibile collaborazione che sta offrendo, nell’organizzazione degli eventi, alla nostra Amministrazione comunale”.
|